Come confermato da Joerg Ambrosius, co-responsabile del business State Street Global Services per l’area EMEA, State Street è stata scelta da Swedbank per offrire servizi di custodia a livello globale e un’ampia gamma di soluzioni di investment servicing.
Per il manager, il mandato rappresenta una nuova partnership strategica in grado di combinare un’ampia gamma di attività di investment servicing e di data & analytics con le solide relazioni che Swedbank intrattiene con i clienti nei mercati del nord Europa e dell’area baltica.
“Siamo lieti di aver avviato una partnership con Swedbank” – ha affermato Ambrosius. “Siamo lieti di offrire la nostra vasta gamma di competenze ai clienti dei paesi nordici della banca. L’unione tra le nostre esperienze e skill tecnologiche con la profonda conoscenza del mercato locale di Swedbank ci permette di creare una piattaforma in grado di offrire soluzioni complete agli investitori istituzionali della regione” – ha poi proseguito.
Ha fatto poi eco Ola Laurin, responsabile Large Corporates & Institutions di Swedbank, secondo cui “le necessità dei nostri clienti istituzionali stanno cambiando rapidamente nell’esigente mercato odierno. Sono fiducioso del fatto che, potendo contare su un partner come State Street, saremo in grado di fornire soluzioni altamente innovative per i servizi di custodia. Questa partnership consentirà ai nostri clienti di beneficiare di una più ampia gamma di servizi e di ulteriori mercati geografici dell’area nordica-baltica. State Street, con le sue competenze tecniche consolidate, sofisticate e di elevata qualità nei servizi di custodia globali e di investimento, consentirà alle istituzioni finanziarie nostre clienti di gestire in modo più efficiente il loro business, gli investimenti e i dati”.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.