Il leader del Carroccio, nonché vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, dagli USA per un incontro diplomatico si scopre “Trumpiano”, sia in politica interna che in politica estera. E da Washington sfida ancora una volta l’Unione Europea, elogiando proprio la politica economica e fiscale adottata dall’amministrazione di Donald Trump.

“L’Italia è il più grande Paese europeo con cui gli Stati Uniti possono e vogliono dialogare” afferma Salvini ad un incontro col vicepresidente americano Mike Pence e con Segretario di Stato Mike Pompeo. “Sono qui per aprire un canale che può essere enorme, e di grandissimo interesse per entrambi.”

L’Italia di Salvini contro la Cina e l’Iran

Non usa mezzi termini il leader della Lega Matteo Salvini nel descrivere la sua personale visione in politica estera. “Condivido le preoccupazioni dell’amministrazione americana sia nei confronti della Cina che nei confronti dell’Iran” spiega, e aggiunge poi: “La posizione dell’Italia con l’Iran è già cambiata: nessuno si può permettere di dire di voler cancellare una stato dalla faccia della Terra, come Israele, e avere relazioni normali.”

Salvini non si dilunga purtroppo con pareri riguardanti invece la politica di Israele, né menziona il genocidio che lì si perpetra da anni ai danni dei Palestinesi. In compenso però ha qualcosa da dire sulla Cina. “Il business non è tutto” afferma “porta benefici a medio termine che poi possono diventare una gabbia.” E conclude: “la penso come Trump sulla sicurezza, e sui dati degli Italiani e la loro sicurezza non si transige.”

Salvini vuole gli F35

Uno scenario di politica estera, quello tracciato di Salvini, che trasmette l’idea di un Paese che sa quello che fa, e lo sa molto bene. Gli F35 servono? “Credo che gli accordi sottoscritti non si possono rimangiare” afferma dagli USA Matteo Salvini, “investire in ricerca coinvolgendo forza lavoro italiana è assolutamente utile.”

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.