La scritta NFT in toni di azzurro con uno sfondo ricco di colori che rappresenta un viale che conduce verso il sole
Previsioni positive per il mercato NFT nonostante il recente calo - Borsainside.com

Le previsioni positive circa le prospettive per il mercato degli NFT (Non Fungible Token) non mancano nonostante il calo che l’intero settore ha vissuto nei mesi scorsi.

Da tempo infatti si registrava infatti una riduzione di interesse piuttosto significativa per quel che riguarda questa tipologia di token, ma nonostante questo il co-fondatore di NFT Price Floor, Nicolás Lallement, prevede un ritorno di NFT di qualità.

Quali sono le previsioni per il mercato NFT

Nicolás Lallement, co-fondatore di NFT Price Floor, prevede che gli NFT torneranno alla ribalta, con nuovi NFT di qualità spinti da un sentiment rialzista e da soluzioni layer-2 convenienti.

In questa fase assistiamo a un crescente entusiasmo attorno alle criptovalute meme, e al contempo possiamo notare che i riflettori si stanno spostando adesso anche sui token non fungibili (NFT), settore che, dopo un raffreddamento alquanto evidente, sta vivendo ora un rinnovato interesse.

Nicolás Lallement, co-fondatore di NFT Price Floor, ha analizzato la situazione del mercato dei token non fungibili, e ha sviluppato delle interessanti previsioni.

Nuove vendite record nel mercato degli NFT

Lallement, responsabile del sito web analitico focalizzato sui dati relativi agli NFT, come egli stesso ha affermato, “sta già vedendo segni” del ritorno di questi token.

In un recente post pubblicato via social ha messo in evidenza che vi sono chiari segnali di una rinascita degli NFT. In particolare l’esperto si riferisce alle recenti vendite multi-milionarie che hanno riguardato proprio degli NFT.

Si tratta della vendita di due Alien Punks che hanno raggiunto i 16 milioni di dollari ciascuno nelle ultime due settimane e quella record di Autoglyphs per un totale di 14,6 milioni di dollari effettuata nel mese di febbraio.

“Sì, penso che gli NFT torneranno al 100%, stiamo già vedendo segni di questo. […] Il mercato rialzista in corso più l’eventuale estate l2 in cui entreremo sono la combinazione perfetta per un ritorno di NFT di qualità su tutti i fronti” ha spiegato infatti Nicolás Lallement.

Il confronto tra NFT e memecoin nelle previsioni di Lallement

Un altro punto su cui Lallement ha focalizzato l’attenzione di recente è il confronto tra memecoin ed NFT. Il co-fondatore di NFT Price Floor ha sottolineato l’unicità della proposta degli NFT, in considerazione delle loro capacità di narrazione “coinvolgenti, più ricche e sofisticate”.

A differenza degli NFT, secondo Lallement, le criptovalute meme possono attirare un interesse speculativo solo temporaneo, mentre i token non fungibili offrono esperienze più profonde e radicate nella loro unicità.

“Direi che la differenza principale è che gli NFT sono oggetti unici e questo li rende molto più sofisticati, superiori in termini di narrazione” ha spiegato quindi Lallement.

Inoltre, Lallement ha evidenziato le tendenze emergenti nello sviluppo della blockchain mirate a colmare il divario tra NFT e criptovalute meme, citando lo standard ERC-404 reso popolare da Pandora come esempio di questa convergenza.

Il co-fondatore di NFT Price Floor ha poi parlato del recente lancio di NFT Pulse, una piattaforma analitica sviluppata dalla società di venture capital Electric Capital, indicandolo come “segno dell’interesse crescente riguardo agli NFT”.

Puoi comprare NFT nei migliori exchange autorizzati ad operare nel mercato italiano delle criptovalute. Uno di questi è Binance, che ti permette anche di registrare un conto demo per provare gli strumenti di trading gratis e senza rischiare i tuoi soldi.

Binance logo piccolo

Clicca qui per visitare la piattaforma ufficiale di Binance, dove potrai aprire un account gratuitamente e senza alcun costo fisso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare CFD trading sugli indici

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.