Lo schermo di un laptop e la mano di un robot che digita sulla tastiera. In trasparenza in alto a destra la scritta NFT
Previsioni mercato NFT: a novembre ripresa del settore con +22% - BorsaInside.com

Il mercato degli NFT si riprende con un aumento del volume del 22% a novembre, nonostante il calo delle vendite, secondo i dati

Dopo mesi di rallentamento, il mercato degli NFT mostra segnali di ripresa, registrando un aumento del 22% nel volume di trading a novembre, spinto dai prezzi e dall’elevata attività nelle collezioni di punta.

Il mercato dei token non fungibili sembra dare segnali di ripresa, con un aumento del volume di trading superiore al 20% a novembre, secondo un rapporto di DappRadar. I dati mostrano che il volume di trading degli NFT ha raggiunto i 698 milioni di dollari, segnando un incremento del 22% rispetto a ottobre.

L’analista di DappRadar, Sara Gherghelas, attribuisce questa crescita a un “maggiore coinvolgimento con le collezioni di punta” come quelle di Yuga Labs, all’aumento dei prezzi dei token, oltre che a una maggiore liquidità e fiducia tra gli investitori.

“La maggiore liquidità e il coinvolgimento con le collezioni di punta stanno rafforzando la fiducia tra i collezionisti e gli investitori, che ora vedono gli NFT non solo come asset speculativi ma anche come beni culturali.”
Sara Gherghelas

Le ultime previsioni sull’andamento del mercato degli NFT

Nonostante la crescita nel volume di trading, il numero di vendite è diminuito dell’11%, raggiungendo i 3 milioni di unità, un segnale che potrebbe indicare una tendenza verso transazioni di maggior valore.

Potrebbe interessarti anche: Come Comprare Bitcoin e Dove in Modo Sicuro – Guida Agile

La ripresa si inserisce in un contesto di trend di mercato più ampi. Come riportato da NFTevening, a novembre il valore complessivo del mercato degli NFT è cresciuto fino a 8,8 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, il volume giornaliero di trading su tutte le blockchain è aumentato di quasi il 50%.

I dati mostrano che le collezioni di punta come CryptoPunks e Bored Ape Yacht Club sono state fondamentali per il recupero del mercato. Mentre CryptoPunks ha registrato un aumento del volume di trading del 392%, BAYC ha visto una forte domanda, con il prezzo minimo in crescita del 75,79% su base settimanale, raggiungendo i 79.727 dollari.

Ethereum (ETH) si conferma leader per volume di trading, mentre Polygon (POL) mantiene la “posizione di vertice per numero di vendite NFT”. Gherghelas aggiunge che l’ascesa di marketplace come Blur, che ha superato OpenSea per volume di trading, evidenzia l’evoluzione rapida del panorama NFT.

Inizia a Guadagnare con Binance!

BINANCE 1

BINANCE: La piattaforma numero 1 al mondo per comprare, vendere e scambiare criptovalute ed NFT.

  • Registrazione gratuita in pochi secondi
  • Commissioni tra le più basse del mercato
  • Accesso a oltre 350 criptovalute
  • Sicurezza e affidabilità comprovate

Iscriviti ora e inizia subito!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading CFD sul petrolio

Broker del mese
Deposito minimo 100$
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.