L’annuncio è arrivato in questi giorni direttamente dalla società che ha creato la collezione NFT di grande successo Bored Ape Yacht Club, Yuga Labs, che ha fatto sapere dell’arrivo ormai imminente del primo progetto Bitcoin NFT.
La prima collezione di Bitcoin NFT sarà messa all’asta alla fine di questa settimana, si chiama TwelveFold e si compone di una serie limitata di sole 300 opere d’arte generativa Ordinals NFT.
Dietro il lancio di questo primo progetto Bitcoin NFT c’è la società da 4 miliardi di dollari che ha lanciato una delle collezioni NFT di maggior successo del momento, e questa ha tutta l’aria di essere un’ottima premessa per la buona riuscita del progetto.
TwelfeFold sarà composta da 300 pezzi d’arte digitale
L’annuncio di Yuga Labs è arrivato ieri, 27 febbraio, e di certo non poteva passare inosservato. Stiamo parlando infatti di una società che si è ritagliata uno spazio importante nel mercato degli NFT, e del primo progetto NFT di Bitcoin, la prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato.
TwelfeFold, la prima collezione Bitcoin NFT, come accennato sarà composta da 300 pezzi d’arte generativa in edizione limitata, ciascuno dei quali sarà inscritto nella blockchain di BTC.
Questo sarà uno dei lanci di più alto profilo fino ad oggi tramite Ordinals, un nuovo metodo per impegnare opere d’arte e media in Bitcoin collegandoli in modo permanente a un singolo Satoshi (pari a 1/100.000.000 di BTC).
I 300 pezzi saranno tutti griglie 12×12, un tributo al modo in cui vengono archiviati i dati sulla blockchain di Bitcoin, e combineranno grafica 3D e disegno a mano libera. Come dicevamo, si tratta di un progetto lanciato da Yuga Labs, ed è stata la società stessa a precisare di non avere alcuna connessione con il suo IP basato si Ethereum, e che non avrà alcune interazioni o utilità a tal riguardo.
La precisazione si è resa necessaria dal momento che fino ad oggi ogni altro progetto di Yuga Labs vive sulla blockchain di Ethereum, che è il network principale per i progetti NFT.
Tra i progetti NFT di Yuga Labs, oltre alla collezione Bored Ape Yacht Club che abbiamo più volte citato fin qui, ricordiamo anche lo spin-off Mutant Ape Yacht Club (MAYC) e i terreni virtuali per il prossimo gioco ambientato nel metaverso Otherside.
Ma di progetti di successo firmati Yuga Labs ce ne sono anche altri, a cominciare dalla collezione NFT CryptoPunks, ma possiamo anche citare Meebits, e si tratta in entrambi i casi di progetti Ethereum NFT “blue chip” che sono stati creati da Larva Labs di cui Yuga ha acquistato i diritti di proprietà intellettuale nel 2022.
La prima collezione Bitcoin NFT sarà composta da soli 300 pezzi, e questa è una prima differenza rispetto agli altri progetti NFT di Yuga Labs, che vantano da 10 mila pezzi in su. Un approccio che si avvicina più ad Autoglyphs, un progetto di arte generativa di Larva Labs su Ethereum che copre solo 512 NFT.
Con TwelveFold “un allontanamento da ciò che ci si aspetta da Yuga”
Nel commentare la notizia del lancio del primo progetto Bitcoin NFT, il co-fondatore di Yuga Labs, Greg Solano, ha spiegato in un post sul blog dove è apparso l’annuncio che “tutte queste scelte rappresentano un allontanamento da ciò che ci si aspetta da Yuga”.
Ed è con un certo grado di soddisfazione che Solano riferisce di non rimpiangere questo genere di scelte inaspettate, dicendosi entusiasta del lancio di questo progetto e ansioso di scoprire cosa il futuro riserva per le opere digitali su Bitcoin.
Quanto ai dettagli sull’asta che si svolgerà alla fine di questa settimana, il co-fondatore di Yuga Labs ha fatto sapere che ne rivelerà nei prossimi giorni, e che tutte le informazioni arriveranno 24 ore prima dell’effettivo inizio della vendita.
Puoi comprare NFT su exchange di successo come Binance, clicca qui per visitare il sito ufficiale e scoprire quali sono le collezioni NFT del momento.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.