investitore che non sa come investire con i mercati ai massimi
Il nuovo webinar di Fineco è un valido aiuto per chi vuole investire in questa fase - BorsaInside

Su questo sito lo abbiamo detto più di una volta: i mercati azionari sono da tempo sui massimi storici. Non si tratta di questa o di quella borsa in particolare, ma di una tendenza che riguarda tutto l’azionariato nel suo insieme. Secondo alcuni analisti nel momento in cui i mercati sono sui top allora, inevitabilmente, il loro margine di rialzo si assottiglia ma soprattutto cresce il rischio di una profonda correzione.

In questo contesto, molti investitori preferiscono attendere nella speranza che ci possa essere un ritracciamento sufficientemente ampio da rendere di nuovo conveniente l’acquisto di titoli e di singole azioni. Il punto è che di attendismo si muore e infatti coloro in quali hanno optato per un simile approccio già da tempo sembrano essere finiti in una sorta di vicolo cieco. Per la serie non investono perchè aspettano che i mercati azionari calino, ma il ribasso che le borse mettono a segno è sempre fisiologico senza che ci sia una reale inversione di tendenza. Risultato di questo approccio non può che essere l’immobilismo e quindi la rinuncia a cavalcare le tante occasioni di investimento che si susseguono. E la rinuncia, come noto, porta con sè la frustrazione che è la nemica numero uno del trader.

E’ evidente che una prospettiva simile ha qualcosa di sbagliato fin dalle fondamenta e che serve cambiare approccio. In che modo? Lasciando perdere le tentazioni che portano all’immobilismo e iniziando a scegliere titoli e asset di qualità.

In una situazione in cui i mercati sono ai massimi storici, l’investitore può fare sola una cosa: essere selettivo e individuare quei titoli di qualità.

Facilissimo a dirsi…ma anche a farsi grazie al nuovo webinar organizzato di Fineco e dedicato proprio all’individuazione dei titoli di qualità in un contesto caratterizzato dagli indici ai massimi.

Il webinar si terrà l’11 dicembre dalle ore 13 alle 14, è completamente gratuito ed è accessibile, previa registrazione senza alcun impegno, dal form in basso.

–REGISTRATI AL WEBINAR FINECO E SCOPRI COME RICONOSCERE LE AZIONI DI QUALITA’>>

Proteggi i tuoi guadagni e prepara il futuro con i titoli di qualità

A fine 2024 i mercati azionari sono nuovamente ad un passo dai massimi storici. In questo contesto la sfida per gli investitori è duplice: preservare i risultati ottenuti e, al contempo, posizionarsi per la crescita futura. Un obiettivo non semplice da raggiungere che richiede una strategia adeguata. Proprio l’esposizione ai titoli di qualità può rappresentare il modo più appropriato per conseguire questo obiettivo.

Nel webinar organizzato da Fineco con WisdomTree sarà chiarito in dettaglio come sfruttare questa opportunità.

Ma perché puntare sui titoli di qualità?

I titoli di qualità si distinguono per alcune caratteristiche che li rendono quasi unici:

  • la presenza di solide basi finanziarie, tra cui elevati margini di profitto e bilanci robusti.
  • la bassa volatilità in periodi di incertezza
  • la capacità di offrire rendimenti sostenibili nel tempo anche attraverso rendimenti molto robusti.

Queste tre caratteristiche sono il miglior biglietto da visita che un titolo può avere. Le borse sono imbottite di quotate che, se pure hanno basi finanziarie solide, presentano una alta volatilità nella fasi di incertezza e di conseguenza non hanno quella caratteristica di stabilità che in questa fase è sempre più necessaria.

Le azioni di qualità sono particolarmente utili per affrontare mercati instabili, offrendo protezione nei momenti di ribasso e opportunità di crescita nel lungo termine.

Cosa apprenderai durante il webinar di Fineco

Nel corso del webinar di Fineco (qui la pagina per la registrazione gratuita) imparerai a:

  • riconoscere le caratteristiche dei titoli di qualità e i loro vantaggi competitivi.
  • confrontare le varie strategie a tua disposizione per proteggere i portafogli dagli imprevisti di mercato.
  • costruire e implementare metodi pratici per costruire una solida esposizione ai titoli di qualità.
  • saper sfruttare gli strumenti finanziari per bilanciare rischi e opportunità.

Si tratta di 4 competenze che possono fare la differenza in un contesto caratterizzato da borse sui massimi e dalla difficoltà a trovare quelle azioni che valga ancora la pena inserire nel portafoglio.

Quando dovresti partecipare al webinar di Fineco

Se c’è un motivo per cui quelli di Fineco sono riconosciuti come i migliori webinar trading è perchè viene sempre spiegato quale è il target a cui i vari appuntamenti sono rivolti. Nel caso dell’evento dedicato ai titoli di qualità, esso fa al tuo caso se ti trovi in una di queste situazioni:

  • se stati cercando da tempio un approccio strategico e informato per gestire il proprio portafoglio.
  • se punti a proteggere i tuoi guadagni.
  • se il tuo obiettivo è quello di prepararti per nuove opportunità di crescita in mercati complessi.

Come partecipare al webinar Fineco

webinar Fineco
Appuntamento l’11 dicembre con il webinar di Fineco – BorsaInside

Il titolo preciso dell’evento è Record dei Mercati: Perché guardare ai titoli di qualità. Puoi trovarlo nella sezione webinar di Fineco dove sono elencati tutti gli eventi del mese di dicembre. L’appuntamento sarà online l’11 dicembre prossimo dalle 13 alle 14.

Se sei già cliente Fineco, puoi accedere al webinar e ad altri contenuti esclusivi accedendo con i tuoi codici personali e scoprendo così tutte le risorse dedicate per migliorare le tue competenze di investimento.

Se invece non sei ancora cliente Fineco dovrai semplicemente compilare un form inserendo i tuoi dati personali (nome, cognome, mail e numero di telefono) e accettando la privacy. Fineco tratterà i tuoi dati al solo fine di gestire la tua richiesta di partecipazione al corso che quindi non è assolutamente vincolante all’apertura di un conto. Per accedere al form devi solo seguire il link in basso.

–ISCRIVITI GRATIS AL WEBINAR FINECO “RECORD DEI MERCATI: GUARDARE AI TITOLI DI QUALITA’>>

Non perdere questa occasione per imparare dai migliori e scoprire come i titoli di qualità possono fare la differenza nel tuo portafoglio!

    Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
    I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.