chart di trading e logo Investing Napoli
Investing Napoli 2025 - BorsaInside.com

Investing Napoli è l’evento più importante in Italia per chi è interessato al trading e agli investimenti. Punto fisso per la formazione, l’edizione 2025 si terrà il 21 marzo 2025 a Napoli, al Molo Angioino. La partecipazione all’evento è del tutto gratuita e sarà l’occasione per apprendere direttamente da esperti del settore.

Proprio a fine febbraio è stata ufficializzata l’organizzazione dell’evento e la lista degli espositori. Come da tradizione tutto si terrà in una sola data, appunto venerdì 21 marzo. Proprio perchè le conferenze e i seminari in programma sono tantissimi, chi dovesse essere interessato a parteciparvi, dovrebbe aver ben chiari quali sono i propri interessi.

Prima di accennare a quale sarà l’organizzazione tra le diverse sale tematiche (divise non solo in base allo strumento di investimento ma anche in considerazione della modalità di gestione del portafoglio), abbiamo il piacere di annunciare che proprio uno dei broker che abbiamo spesso citato sul nostro sito, Eightcap, sarà tra gli espositori. Un bel riconoscimento per questo broker da poco arrivato in Italia ma che già si sta facendo molto apprezzare grazie ad una proposta completa e concorrenziale (maggiori informazioni sul sito ufficiale). La sua presenza tra gli espositori di Investing Napoli accanto a nomi come Unicredit, Directa e Scalable Capital né è la dimostrazione.

L’organizzazione di Investing Napoli 2025

Un solo giorno durerà Investing Napoli 2025 ma il programma degli eventi è davvero incalzante. A partire dalle 8,45 fino alle 18 si terranno seminari su tematiche molto diverse tra loro. Il minimo comun denominatore saranno il trading e la gestione del portafoglio. I temi trattati, però, saranno molto diversi tra loro.

Proprio perchè l’evento è molto denso, l’organizzazione di Investing Napoli ha diviso gli appuntamenti in sale tematiche:

  • trading
  • investing
  • bitcoin crypto
  • educational
  • focus
  • streaming

In ogni sala si terranno una serie di conferenze. Ad esempio il programma della sala investing sarà il seguente:

  • 9 – 10: Chi vuole essere milionario con Pietro di Lorenzo
  • 10,30 – 11,30: Il segreto del trading con Alfio Bardolla, Emiliano Monza, Francesco Achilli e Christian di Stefano
  • 14 – 15: Migliori opportunità di investimento 2025: azioni bond o ETF con Marco Casario, Francesco Casarella, Giuseppe Santorsola, Gabriele Bellelli
  • 15,30 – 16,30: Investire con l’Intelligenza Artificiale con Luca Discacciati
  • 17- 18: Insacco contro Insacco le logiche del trading intraday con Antonio Cioli Puviani

Questo è solo il programma della sala trading. Altrettanti eventi si terranno nelle altre sale di Investing Napoli. In pratica qualsiasi area tematica del vasto mondo del trading è coperta in modo tale da dare a tutti gli investitori la possibilità di avere risposte ai proprio dubbi.

La partecipazione di Eightcap a Investing Napoli 2025

Come abbiamo accennato in precedenza, anche il broker Eightcap figura tra gli espositori di Investing Napoli. Non solo ma durante la giornata sarà possibile incontrare Giovanni Grillo, responsabile per l’Italia, e assistere a una sessione di trading live con il brand ambassador Giancarlo Prisco.

La presenza di Eightcap all’evento è l’occasione per incontrare dal vivo i rappresentanti di uno dei broker in più rapida crescita in Italia. Non è un caso se Eightcap ha deciso di prendere parte a Investing Napoli. La partecipazione del broker, infatti, è uno dei risvolti della strategia di penetrazione sul mercato italiano che il broker australiano sta seguendo da alcuni mesi. In quest’ottica rientra anche la decisione di inserire tutto il listino azionario MIB 40 Italiano insieme all’indice FTSEMIB sulle piattaforme Eightcap. Si tratta di un grande passo in avanti nell’offerta che ha come obiettivo quello di fornire nuove opportunità di trading anche ai trader di vecchia scuola. Ricordiamo che in un settore in cui l’affidabilità è tutto, Eightcap opera nel pieno rispetto della normativa europea essendo regolamentato dalla CYSEC (licenza n. 246/14) e autorizzato dalla CONSOB (iscrizione n. 4110 nel registro delle imprese di investimento autorizzate).

📈 Scopri di più sulla proposta di Eightcap

Come partecipare a Investing Napoli 2025

L’evento Investing Napoli 2025 è del tutto gratuito. Non è necessario pagare niente per prendere parte da una delle tantissime sessioni che si terranno nelle varie sale. Non solo ma non si è obbligati ad acquistare alcun servizio. Formazione gratis al 100% quindi e grande occasione per trovare una risposta a qualsiasi dubbio sul trading. Per ovvie ragioni di spazi, la sola richiesta è quella della registrazione. Solo gli iscritti potranno poi entrare nell’area degli eventi.

Insomma una grande occasione per crescere come trader.


💡 Ricapitolando:

Investing Napoli 2025 si terrà il 21 marzo 2025 a Napoli, presso il Molo Angioino.

📊 All’evento parteciperanno tantissimi esperti del settore

🟢 Si può entrare gratuitamente previa registrazione sul sito ufficiale

🟢 Sarà possibile incontrare i rappresentanti del broker Eightcap (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

🌟 Scopri il Conto Trading Fineco!
  • Zero Commissioni sui CFD
  • Oltre 800 ETF a zero commissioni per i primi 3 mesi (soggetto a condizioni).
  • Strumenti avanzati di analisi
Scopri di più su FinecoBank.com