La banca italiana Fineco ora offre ai propri clienti un’opportunità unica: acquistare senza commissioni di negoziazione tutti gli ETF collocati da Fineco Asset Management. Questa vantaggiosa iniziativa si applica sia ai singoli ordini che ai Piani di Accumulo del Capitale (PAC) tramite il programma “Fineco Replay”.
Una gamma di ETF tematici per ogni esigenza di investimento
Fineco Asset Management ha ideato una selezione di 21 ETF tematici, scambiati sulla piattaforma di Borsa Italiana. Questi strumenti consentono di accedere a una vasta gamma di mercati, sia obbligazionari che azionari, e di puntare su settori strategici:
- economia tradizionale: ETF focalizzati su beni di prima necessità e settore minerario.
- innovazione e crescita: strumenti dedicati a intelligenza artificiale, e-games e tecnologie per le produzioni biologiche.
Con Fineco, diversificare i tuoi investimenti è più semplice e conveniente che mai.
Oltre 800 ETF senza commissioni già disponibili sulla piattaforma Fineco
Fineco già offre oltre 800 fondi senza commissioni di acquisto grazie agli accordi con Xtrackers, Amundi e iShares di Blackrock. Con l’aggiunta degli ETF Fineco Asset Management, la scelta per i risparmiatori si amplia ulteriormente.
–INVESTI SENZA COSTI AGGIUNTIVI SULL’INTERA GAMMA DI ETF FINECO AM>>
Perché scegliere Fineco?
In merito all’importante novità, Romualdo Guidi, Responsabile Prodotti e Servizi di Fineco, ha ribadito che l’obiettivo della banca attiva nel risparmio gestito, è quello di rendere l’investimento sui mercati accessibile a un numero sempre maggiore di risparmiatori italiani, con soluzioni efficienti che permettono di cogliere le opportunità della crescita globale. Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management, ha aggiunto che l’attenzione di Fineco Asset Management è rivolta sia ai settori in forte sviluppo sia ai temi legati alla sostenibilità, creando valore per clienti e consulenti.
Unisciti a Fineco e cogli le opportunità offerte dai mercati globali
Con Fineco puoi investire in ETF tematici e innovativi, diversificare il tuo portafoglio e sfruttare al meglio le opportunità di crescita e tutto ciò, in molti casi, senza commissioni di acquisto. Per saperne di più sulla proposta di ETF di Fineco non devi far altro che andare sul sito della banca (qui il link diretto).
Perchè scegliere Fineco per investire in ETF
Oramai sul mercato ci sono tanti broker per investire in ETF. Su BorsaInside, però, noi suggeriamo sempre Fineco e questo non per un motivo ma per ben 7 diverse ragioni:
- broker sostituto di imposta: avendo la sede in Italia, Fineco opera come sostituto di imposta per i clienti residenti in Italia
- focus sull’innovazione: è possibile scegliere strumenti che puntano su settori come intelligenza artificiale, e-games e tecnologie sostenibili.
- affidabilità e trasparenza: Fineco è una delle banche più sicure e complete per gestire i tuoi investimenti.
- accesso semplificato ai mercati globali: grazie alla piattaforma avanzata di Fineco, si può operare facilmente sui principali mercati azionari e obbligazionari di tutto il mondo.
- piattaforme trading potenti e all’avanguardia: tanto la PowerDesk di Fineco quanto la FinecoX sono piattaforme potenti e ricche di funzionalità
- servizio clienti disponibile per ogni esigenza
- formazione sempre al centro: i webinar trading sono fondamentali per restare aggiornati e migliorare sistematicamente le proprie competenze. Fineco organizza ogni mese tanti webinar gratuiti a cui anche i non clienti possono partecipare.
Come investire in ETF con Fineco
Il fatto che Fineco abbia aggiunto anche i fondi di Fineco AM alla già lunga lista di ETF a zero commissioni è l’occasione che attendevi per iniziare ad investire?
Ecco quello che devi fare.
Tanto per iniziare ti occorre un account. Fineco, a differenza di quello che fanno tanti altri broker, non offre il conto demo ma ti permette di iniziare ad investire senza un deposito minimo specifico. Inoltre puoi anche scegliere tra due diversi tipi di conto: quello Fineco classico che ingloba i servizi bancari e quelli di trading e poi il conto di solo trading che non comprende i servizi bancari ma non ha neppure i costi fissi tipici della prima tipologia.
Una volta aperto il conto (qui la pagina ufficiale), accedi al tuo account ed effettua questi passaggi:
- esplora l’offerta ETF: nella sezione dedicata agli investimenti, cerca gli ETF disponibili, inclusi quelli tematici e tradizionali.
- scegli l’ETF su cui vuoi investire: utilizza i filtri per selezionare il fondo più adatto alle tue esigenze, considerando i settori di interesse, le performance e gli obiettivi di investimento.
- acquista senza commissioni: effettua il tuo ordine di acquisto direttamente dalla piattaforma, approfittando dell’assenza di costi di negoziazione su oltre 800 ETF oltre a tutti gli ETF di Fineco AM
- imposta un Piano di Accumulo (PAC): Se preferisci un approccio graduale, attiva il programma “Fineco Replay” per investire in modo regolare e sistematico.
Grazie ai tanti strumenti che Fineco ti offre, puoi monitorare le tue operazioni e gestire il tuo portafoglio con estrema semplicità.
–APRI IL TUO CONTO SU FINECO E CERCA GLI ETF CHE FANNO PER TE>>
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.