Enel è un’importante multinazionale italiana nel settore dell’energia elettrica e del gas, e rappresenta uno dei principali operatori integrati a livello globale in questi settori.
L’azienda si posiziona come la 90ª più grande al mondo in termini di fatturato, con un valore di 140,5 miliardi di euro, ed è uno dei titoli azionari principali nella borsa italiana.
Enel opera su tutto il territorio italiano e anche all’estero, offrendo una vasta gamma di opportunità lavorative per diplomati, studenti universitari, laureati e professionisti esperti del settore.
Enel promuove la crescita e la carriera all’interno dell’azienda, basandosi sul merito come principio fondamentale. Le assunzioni non si limitano solo ai professionisti del settore, ma vengono estese anche ai giovani diplomati, laureati e studenti. Le modalità di assunzione possono variare, offrendo contratti a tempo indeterminato, determinato, tirocini retribuiti, stage curriculari o contratti di apprendistato.
Di seguito è riportato un elenco delle figure ricercate attualmente da Enel, tra Milano e Roma:
- Diplomati tecnici
- Area Sales Manager Northern
- Client Manager
- Customer and Business Analytics Specialist
- Customer Relationship Management Specialist
- Developer
- Electronic Hardware Engineer
- Firmware Engineer
- Global Commercial Strategy Junior/Specialist
- Hardware Storage Designer
- Junior Digital Analyst
- Junior Testing Engineer
- Product Manager e-Mobility B2C
- Quantitative Analyst
- Risk Management Specialist
- Software Test Engineer
- Stage in Procurement Intelligence – Gridspertise
Per essere selezionati per un colloquio, è necessario presentare un curriculum vitae, un documento personalizzato e una lettera di presentazione valida.
Successivamente, il processo di selezione può includere diverse fasi, come un’intervista telefonica seguita da un assessment center, solitamente per i neo-diplomati o laureati, che è una valutazione finalizzata a testare competenze, abilità e potenziale.
Per i candidati più esperti, potrebbe essere previsto un colloquio individuale. Inoltre, nel processo di selezione potrebbe essere incluso anche un colloquio tecnico, finalizzato a verificare le competenze specialistiche dei candidati.
Enel offre quindi molte opportunità per coloro che sono interessati a lavorare nel settore dell’energia e desiderano sviluppare una carriera stimolante e gratificante in un’azienda leader nel campo.
Comprare azioni di queste aziende e diversificare il portafoglio può essere una strategia vincente. Le 2 migliori piattaforme per farlo ad oggi secondo il nostro parere sono:
– Freedom24: per i primi 30 giorni e possibilità di conservare i fondi in denaro in un conto cumulativo D al 3% a dollari e 2.5% a euro all’anno. > clicca qui per andare sul sito ufficiale >
– Fineco Bank: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e consulenti 100% disponibili anche online > Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.