Fineco conto minorenni
Nel mese dell'Educazione Finanziaria Fineco lancia il nuovo conto under 18 - BorsaInside

Fineco ha presentato una nuova iniziativa pensata per i ragazzi tra gli 8 e i 18 anni: un conto corrente a canone zero. Si tratta di un conto appositamente studiato per avvicinare i più giovani a una gestione responsabile del denaro che, non a caso, è stato lanciato in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria 2024.

Il nuovo conto si rivolge ai genitori che desiderano introdurre i figli a un uso consapevole delle risorse economiche, con un approccio graduale e sicuro. Essendo i titolari del conto dei minorenni, ad attivarlo devono comunque essere i genitori.

Le caratteristiche basilari del Conto Fineco Under 18

Il conto under18 pensato da Unicredit offre una serie di servizi gratuiti come bonifici, ricariche telefoniche, pagamenti e prelievi. Inoltre i sottoscrittori possono anche ottenere una carta di debito o ricaricabile, anche in formato virtuale.

L’accesso al conto avviene tramite l’App Fineco, intuitiva e sicura, con funzionalità pensate per facilitare l’accesso e il monitoraggio delle transazioni.

Nel conto non sono presenti i servizi di trading accessibili normalmente con il conto standard di Fineco (quello che comprende anche i servizi bancari) oppure in modo esclusivo attraverso il conto di solo trading che non ha servizi bancari e non presenta costi fissi.

Nel prossimo paragrafo ci focalizzeremo proprio sui principali vantaggi del conto under 18 di Fineco. Chi volesse già attivarlo per i propri figli può farlo seguendo il link in basso.

–SCOPRI IL NUOVO CONTO UNDER 18 DI FINECO>>

I vantaggi del conto under 18 di Fineco

Un conto che si rivolge esclusivamente a minorenni deve essere semplice da gestire, accessibile e comunque sempre controllabile dai genitori. Tutte queste necessità sono inglobate nel conto under 18 di Fineco.

Quattro i principali vantaggi del nuovo prodotto:

  • Carta di pagamento: è possibile scegliere scegliere tra una carta di debito o una carta ricaricabile.
  • App Fineco: progettata per un utilizzo semplice e adatta anche ai giovani, l’app garantisce un’interfaccia chiara e sicura.
  • FinecoPay: servizio gratuito per inviare e ricevere denaro dai contatti in rubrica con conto Fineco, senza l’uso dell’IBAN.
  • Controllo parentale: i genitori possono gestire la paghetta, monitorare i movimenti e impostare limiti di spesa oltre i quali i loro figli non possono andare.

Come si apre il conto under 18 di Fineco

Per attivare il conto Under 18, è necessario che un genitore sottoscriva il contratto dalla pagina ufficiale. Dopo le verifiche da parte del team di Fineco, arriveranno i codici per completare la procedura. A quel punto entra in ballo il figlio che, un quanto titolare del conto, potrà impostare la sua password personale. Dopo l’attivazione, il genitore ha comunque accesso costante al conto, potendo verificarne i movimenti direttamente dal proprio account Fineco.

Cosa succederà dopo il compimento del 18esimo anno?

Una domanda che è più che lecito porsi riguarda quello che succederà al compimento del 18esimo anno di età. C’è il rischio che il conto Under 18 possa essere obbligatoriamente convertito nel conto Fineco per Under 30?

Assolutamente no. Il titolare del conto, diventato maggiorenne, può infatti decidere di chiudere il conto senza alcuna spesa oppure può convertirlo nel conto Fineco per Under 30 che, lo ricordiamo, ha comunque numerosi vantaggi rispetto al conto standard per over 30.

Insomma Fineco, con l’arrivo sul mercato del conto Under 18, accompagnerà la crescita degli italiani fino ad oltre 30 anni.

Opinioni sul conto Under 18 di Fineco

Il Conto Under 18, non a caso lanciato nel Mese dell’Educazione Finanziaria 2024, rappresenta un passo atteso e importante per introdurre i ragazzi a un utilizzo responsabile del denaro cercando di stimolare la cultura del risparmio e dell’indipendenza economica pur mantenendo intatta la supervisione dei genitori. E’ proprio questo il grande passo in avanti compiuto da Fineco con il conto Under 18: aver ideato e lanciato sul mercato un conto che viene gestito dai ragazzi minorenni ma in cui le redini restano sempre in mano ai genitori.

–CLICCA QUI PER APRIRE IL NUOVO CONTO FINECO UNDER18 A CANONE ZERO>>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.