Gli azionisti di Twitter stanno facendo causa a Elon Musk e a Twitter stessa per la gestione del processo di acquisizione ancora in corso da parte del CEO di Tesla, che ha contribuito a far oscillare vistosamente il prezzo delle azioni della società.
Ricordiamo che Musk ha rivelato il possesso di una partecipazione significativa in Twitter il 4 aprile, e 10 giorni dopo ha proposto un’acquisizione della società per 44 miliardi di dollari, 54,20 dollari per azione. Per finanziare l’operazione ha venduto e dato in pegno una parte delle sue partecipazioni in Tesla come garanzia per i prestiti.
Dopo l’offerta di Musk, il prezzo delle azioni di Twitter è sceso di oltre il 12%, mentre quello di Tesla è sceso di circa il 28% nell’ambito di un ampio sell-off dei titoli tecnologici. Le azioni Tesla sono scese di oltre il 40% alla fine delle contrattazioni di ieri, da quando Musk ha rivelato la sua partecipazione in Twitter.
Ora, in una proposta di class action depositata mercoledì, gli azionisti di Twitter sostengono che Musk abbia violato le leggi societarie della California su diversi fronti, e che in tal modo abbia commesso una manipolazione di mercato.
In una delle potenziali violazioni, gli azionisti sostengono che Musk abbia tratto vantaggio finanziario ritardando le informazioni richieste sulla sua partecipazione in Twitter e nascondendo temporaneamente il suo progetto, all’inizio di aprile, di diventare membro del consiglio di amministrazione del social network.
Nella denuncia si legge inoltre che Musk ha acquistato azioni di Twitter mentre era a conoscenza di informazioni privilegiate sull’azienda grazie a conversazioni private con membri del consiglio di amministrazione e dirigenti, tra cui l’ex CEO Jack Dorsey, amico di lunga data di Musk, e il co-CEO di Silver Lake Egon Durban, membro del consiglio di amministrazione di Twitter la cui azienda aveva precedentemente investito in SolarCity prima che Tesla la acquisisse.
Come investire in azioni Twitter
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni Twitter che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.