Oramai è sulla bocca di tutti i trader: oggi Nvidia toglierà il velo dai conti trimestrali. La pubblicazione dei risultati avverrà dopo la chiusura della borsa di Wall Street e questo significa che, come nelle settimane passate, sarà possibile fare trading cavalcando le previsioni degli analisti.
Il discorso sull’attività di trading post-pubblicazione è al pari molto semplice: se Nvidia riuscirà a centrare gli ambiziosi obiettivi fissati dalle banche d’affari, allora il suo valore potrà continuarsi a gonfiare ma se invece i risultati dovessero essere più bassi, allora la reazione dei trader sarebbe negativa. Attenzione perchè, caso più unico che raro, l’impatto dei risultati di Nvidia non sarà solo sulla quotata diretta interessata (e ci mancherebbe!) ma su tutta Wall Street. Insomma hanno ragione quegli analisti che parlano di Nvidia come ago della bilancia della borsa americana.
Ad esempio Dan Ives, analista di Wedbush, società di investimento privata con sede a Los Angeles, ha affermato che l’Ottava in corso, proprio perchè caratterizzata dalla pubblicazione dei conti trimestrali di Nvidia, sarà la più importante settimana di tutto l’anno per il mercato azionario Usa e globale.
Nuovi record per le azioni Nvidia?
I tanti primati di Nvidia sono ampiamente noti. Dalla fine del 2022 i prezzi sono saliti di ben il 783 per cento mentre dal 2019 il rialzo è stato del 3773 per cento. Numeri da capogiro che sono stati confermati anche dalla prestazione nell’anno in corso. Nel 2024 Nvidia ha più che raddoppiato il suo valore arrivando a rendere oltre il 160 per cento. Cresce ad una crescita costante ed esponenziale sostenuta dal business dell’intelligenza artificiale, Nvidia è diventata la seconda azienda al mondo per livello di market cap. Solo Apple ha una capitalizzazione di mercato maggiore di Nvidia.
A proposito di primati, Nvidia, alla vigilia della pubblicazione della trimestrale, è scambiata a 47 volte le stime sugli utili. In pratica solo Tesla ha una valutazione più elevata tra le cosiddette magnifiche 7 di Wall Street.
Visto tutto questo curriculum, è ovvio il motivo per cui, da settimane, circolano previsioni di ogni tipo sui risultati trimestrali di Nvidia.
Ad esempio l’analista Ethan Feller della società di ricerca sugli investimenti Zacks, ha recentemente affermato che se la tendenza rialzista degli utili di Nvidia dovesse proseguire, la quotata potrebbe arrivare ad una capitalizzazione di mercato di oltre 10.000 miliardi di dollari nel giro dei prossimi cinque anni.
Forse ti può anche interessare — Azioni NVIDIA sono da comprare, vendere o il loro valore è corretto? Previsioni in vista della trimestrale
Long o short Trading sulle azioni Nvidia?
Nell’ultima settimana il prezzo delle azioni Nvidia è stato piuttosto stabile mentre nell’ultimo mese spicca un verde del 12 per cento. Sui sei mesi siamo invece sul 60 per cento di rialzo. Nonostante questa forte crescita, la prospettiva degli analisti sul titolo resta molto positiva. 60 broker e banche d’affari coprono le azioni Nvidia e tra queste 56 sono bullish e le altre 4 sono hold. Il verdetto, stando a questo indicatore è molto chiaro: la strategia trading da adottare in vista della pubblicazione della trimestrale Nvidia è long.
Del resto il track di Nvidia è oramai arrivato a livelli record e le stesse metriche finanziarie sono molto solide. In pratica ci sono tutte le condizioni affinchè la quotata regina dell’intelligenza artificiale possa far bene.
Attenzione però a non sfociare in un eccesso di ottimismo perchè con le azioni scambiate a valutazioni così alte, Nvida è quasi obbligata a fornire risultati eccezionali che possano giustificare il suo premio. Se non lo facesse, il sell-off sarebbe inevitabile.
Come fare trading online sulle azioni Nvidia
Per fare trading online sulle azioni Nvidia cavalcando l’effetto trimestrale (sia prima che dopo l’effettiva pubblicazione dei conti) ci sono due strade a disposizione di tutti i trader:
- comprare azioni Nvidia reali e quindi posizionarsi per trarre poi profitto dalla crescita del titolo (sempre se essa di dovesse essere) agendo in qualità di azionista
- speculare sulle azioni Nvidia con i CFD utilizzando la leva finanziaria per amplificare la portata dell’investimento (ma in tal caso salgono i rischi). I CFD consentono di operare sia long che short.
I CFD sulle azioni Nvidia sono disponibili sia sulle piattaforme di broker come eToro e FP Markets che su quelle di banche come Fineco.
- eToro: consente di comprare azioni Nvidia reali e fdi are trading attraverso i CFD azionari operando a leva. Tra i servizi c’è il copy trading con cui replicare le strategie dei trader più bravi.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
- FP Markets: è uno degli broker con gli spread più bassi e inoltre garantisce una rapida esecuzione degli ordini. Tra le piattaforme disponibili ci sono MT4, MT5, cTrader e TradingView. Non permette di comprare azioni vere, quindi solo CFD Trading.
- Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
- Fineco: la banca italiana con la migliore piattaforma trading, permette di comprare azioni reali, fare trading con i CFD e tradare con i super CFD. Due i tipi di conto tra cui il nuovo conto di solo trading senza costi fissi che è ideale per i principianti.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.