Elon Musk, CEO di Tesla, ha annunciato un aumento di prezzo del 25% per il sistema di assistenza alla guida premium dell’azienda, il noto Full Self-Driving, o FSD. Il prezzo salirà a 15.000 dollari da 12.000 dollari a partire dal prossimo 5 settembre. Musk non ha menzionato immediatamente un aumento del costo degli abbonamenti FSD e Tesla non ha risposto a una richiesta di ulteriori informazioni.

Ricordiamo che tutti i nuovi veicoli Tesla sono dotati di un pacchetto di assistenza alla guida standard chiamato Autopilot, che include funzioni che si basano su telecamere, altri sensori, hardware e software per mantenere automaticamente un veicolo Tesla centrato nella sua corsia e che viaggia alla velocità del traffico circostante. L’opzione di assistenza alla guida più costosa di Tesla, l’FSD, include invece tra le sue funzioni quelle che l’azienda chiama “Controllo del traffico e dei segnali di stop” e “Navigazione con Autopilota”. Queste funzioni più avanzate sono destinate a consentire alle auto Tesla di rilevare e rallentare automaticamente in presenza di segnali e cartelli stradali, di spostarsi da una rampa autostradale all’altra attivando gli indicatori di direzione; di effettuare cambi di corsia e di imboccare le uscite.

Naturalmente, Tesla invita i conducenti a rimanere attenti e a prepararsi a prendere in mano lo sterzo e la frenata dell’auto in qualsiasi momento durante l’utilizzo di Autopilot o FSD. La sua tecnologia non rende infatti i veicoli Tesla del tutto autonomi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.