Chi è alla ricerca di azioni americane su cui investire nella settimana corrente potrà trovare molti spunti di suo interesse nella pubblicazione di numerosi conti trimestrali. Mentre la scorsa settimana erano state solo alcune banche d’affari illustri a rendere noti i rispettivi risultati del secondo trimestre 2022, durante questa Ottava si entra invece nel vivo. A diffondere i conti trimestrali, infatti, saranno tantissime quotate appartenenti anche a settori molto diversi tra loro.
La pubblicazione di queste trimestrali può essere molto utile per comprendere quali potrebbero essere le conseguenze del vento di recessione sui diversi settori azionari. La diffusione di così tanti trimestrali (vedremo successivamente quali sono gli appuntamenti più importanti in programma) non potrà non avere conseguenze sull’andamento di interi indici di borsa (ad esempio il Nasdaq per quello che riguarda le trimestrali delle quotate tech).
Una conseguenza importante poichè renderà possibile investire, allo stesso tempo, sia sui titoli che sono alle prese con la pubblicazione dei conti trimestrali che su interi indici. Per speculare, nello stesso tempo, su entrambi gli asset, non è necessario usare piattaforme diverse. Grazie al broker eToro, infatti, è possibile fare CFD trading da una sola piattaforma su tantissimi mercati. In più eToro mette anche a disposizione la comoda demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD senza correre il rischio di perdere soldi veri.
Trimestrali Usa in uscita questa settimana: ecco quali sono
Iniziamo con il dire che questa settimana si apre con il botto. Già domani, infatti, Bank of America e Goldman Sachs rilasceranno i rispettivi utili trimestrali. La pubblicazione delle due trimestrali, chiuderà la stagione dei conti delle grandi banche d’affari Usa dopo che la scorsa settimana a rendere noti i rispettivi risultati erano stati due pezzi da novanta del banking americano vale a dire JP Morgan e Citi. Martedì sarà poi la volta di Johnson & Johnson e di Novartis. Questi due titoli hanno evidenziato buone performance nel corso del 2022 e quindi sono perlomeno da tenere d’occhio. Giovedì sono poi in agenda gli utili di Philip Morris International Inc e Union Pacific mentre venerdì toccherà al colosso delle carte di credito American Express.
Durante la settimana corrente, inoltre, saranno numerose anche le quotate del settore tech alle prese con la pubblicazione dei conti trimestrali. Per quello che riguarda il comparto dei tecnologici, è necessario mettere ben in chiaro una cosa: a causa della recessione, le attese per i risultati dei grandi colossi tech hanno registrato un ridimensionamento consistente. Del resto se il Nasdaq è finito in bear market è stato a causa delle vendite molto forti che hanno affossato le vecchie glorie del tech.
Ciò premesso, le quotate tech che questa settimana pubblicheranno i risultati del secondo trimestre 2022 saranno:
- Netflix: appuntamento con i conti il prossimo martedì. Da inizio anno ad oggi il titolo è crollato di ben il 70 per cento. Si è trattato della peggiore performance su tutto l’S&P 500. Il tracollo subito ha però reso disponibili le azioni Netflix a buon prezzo. Chi volesse comprare adesso può anche approfittare delle condizioni vantaggiose offerte da eToro grazie al quale è possibile fare trading online sulle azioni (vai sul sito ufficiale eToro)
- Snapchat: rilascerà la sua trimestrale giovedì dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street
- Tesla: prova trimestrale mercoledì. Il titolo di Musk è di diritto sotto ai riflettori degli analisti dopo il calo trimestrale registrato dalle consegne
- Twitter: per il colosso social l’appuntamento con i conti trimestrali è venerdì mattina. Il management del gruppo ha già fatto sapere che non terrà alcuna conference call. L’interesse verso la trimestrale di Twitter sarebbe stato molto alto una settimana fa ma adesso, dopo la defezione di Musk, l’appeal è di molto calato…ma Twitter resta sempre Twitter.
Con eToro puoi investire in azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.