Sei un investitore alla ricerca di azioni da dividendo e oramai nutri pochi speranze sul fatto che tu possa rintracciare e comprare titoli da dividendo?
Prenditi un attimo per leggere questo articolo perchè quello che troverai nei prossimi paragrafi potrebbe proprio fare al caso tuo. Infatti ti citeremo alcune azioni di tutto rispetto che sono pronte a staccare la cedola già nei prossimi giorni. Su Borsa Italiana la stagione dei dividendi è bella e conclusa ma in Usa ci sono ancora tante occasioni molto interessanti.
L’unico problema è che devi far presto perchè se non comprerai questi titoli nel giro di pochi giorni, il periodo di tempo utile per incassare la cedola si concluderà e quindi addio occasione per guadagnare.
Ovviamente per incassare i dividendi dovrai comprare azioni reali (e non strumenti derivati). Un broker che ti consente di acquistare titoli veri da mettere in portafoglio è eToro.
Le azioni da comprare per guadagnare con i dividendi?
Ma quali sono questi titoli da comprare al fotofinish per guadagnare con i dividendi? Si tratta di Barclays, International Business Machines e Dorian LPG. Le prime non hanno bisogno di presentazioni mentre la terza potrebbe essere poco note agli investitori. Ma vediamo meglio.
Dividendo Barclays ideale per chi cerca rendimenti
Barclays presenta un dividend yield del 5,09 per cento. La quotata ha presentano i suoi risultati trimestrali lo scorso 27 luglio 2023. L’accoglienza del mercato è stata glaciale con i prezzi crollati del 5 per cento in un solo giorno. La caduta potrebbe essere stata un effetto della revisione al ribasso delle previsioni sui margini di interesse che sono calati dal 3,2 per cento al 3,15 per cento. Per quello che riguarda la cedola, la data da evidenziare sul calendario è il 10 agosto prossimo. Quello è l’ultimo giorno per mettere in portafoglio azioni Barclays e avere così diritto al pagamento del dividendo di 2,7 dollari ad azione.
La cedola imminente non è il solo motivo per cui comprare azioni Barclays. C’è una seconda ragione che potrebbe essere più valida della prima: ai prezzi attuali il potenziale di rialzo di Barclays è del 60 per cento. Tantissimo.
Dividendo IBM: anche qui un yield molto alto
Altra quotata da comprare al fotofinish è IBM il cui dividend yield ammonta al 4,63 per cento. La società ha un primato niente male: sono 27 anni di fila che paga cedole. L’ultimo giorno utile per comprare azioni IBM e non perdere il dividendo è il 9 agosto prossimo. La cedola in stacco ammonta a 1,6 dollari.
Dal punto di vista dell’analisi tecnica, ci sono dei movimenti molto interessanti sui grafici. E’ dal lontano 2018 che è in corso la formazione di una figura testa e spalle invertita a lungo termine. Essa potrebbe essere propedeutica a movimenti interessanti dei prezzi. E quando parliamo di ipotesi di movimenti interessanti, parliamo di volatilità e quindi di occasioni di trading. Dal punto di vista dell’analisi fondamentale, invece, la International Business Machines potrebbe trarre grande vantaggio dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale che si palese come driver di supporto di lungo termine.
Dividendo Dorian LPG: 9 agosto ultima chiamata per comprare azioni
Per chi non lo sapesse Dorian LPG è una società specializzata nel trasporto di gas di petrolio liquefatto (GPL) grazie ad una propria flotta di autocisterne. A causa della guerra tra Russia e Ucraina c’è stato un boom dell’export di GPL dagli Usa verso l’Europa (il Vecchio Continente era tradizionale acquirente della Russia).
Per chi fosse interessato a mettere in cassaforte il dividendo Dorian LPG, l’ultima data utile per monetizzare è il 9 agosto. La cedola ammonta a 1 dollaro per azione.
Le azioni Dorian LPG hanno un ottimo potenziale di crescita. Basti pensare che nel 2020 hanno raggiunto nuovi massimi storici a 30 dollari. Ora il titolo scambia a 28 USD.
Per comprare queste azioni è fondamentale usare solo broker affidabili e che magari consentono di operare con strumenti avanzati. Dal nostro punto di vista, due sono i più interessanti:
- eToro: come già detto consente di acquistare azioni. eToro è noto per essere il broker di social trading NR 1 al mondo e questo significa possibilità di interagire con gli altri traders e, tramite il copy trading, possibilità di copiare i trader più bravi. Inoltre, eToro richiede un deposito minimo di soli 50 dollari, uno dei più bassi nel settore. Si può sempre operare con i CFD sulle azioni sia in fase rialzista che ribassista.
Aumenta le tue competenze di trading con un account eToro virtuale da $100.000 > più informazioni sul sito eToro <
- FinecoBank: 50 OPERAZIONI GRATUITE e 12 mesi senza spese fisse sono i punti di forza della banca italiana che offre un’ampia sezione di trading. La piattaforma Fineco è la NR 1 in Italia facendo leva su un’ampia gamma di servizi offerti e su commissioni che scendono se aumenta l’operatività di trading
Inizia a fare trading per davvero con i NR1 > Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.