Dopo un rialzo superiore al 5% registrato nella giornata di ieri, mercoledì 5 giugno, le azioni Nvidia (NVDA) hanno raggiunto un valore record di 1.224 dollari, pari a 1.124 euro circa. Una crescita che ha permesso alla società di scalzare Apple dalla seconda posizione nella classifica delle società con maggior capitalizzazione di mercato.
Nvidia supera Apple
Mercoledì pomeriggio, il colosso dei chipmaker Nvidia ha raggiunto una capitalizzazione di mercato oltre i 3.000 miliardi di dollari, e in questo modo ha superato Apple.
Nvidia diventa quindi la seconda società per valore nel mercato azionario Usa, mentre il primato resta, almeno per il momento, ancora a Microsoft (1MSFT).
A spingere Nvidia verso una costante crescita, e verso l’ulteriore incremento del 5% registrato ieri, è stato anzitutto il boom dell’intelligenza artificiale, settore nel quale la società ha conquistato una posizione di massimo rilievo grazie al suo chip H100.
Bisogna riconoscere che la crescita del titolo Nvidia è stata estremamente rapida. Nel mese di maggio 2023, quindi poco più di un anno fa, la società ha raggiunto i 1.000 miliardi di dollari, mentre nel mese di febbraio 2024 aveva già superato i 2.000 miliardi, superando Amazon e Alphabet.
Nel solo 2024 il titolo Nvidia risulta in crescita di oltre il 140%, mentre la crescita è del 200% se il raffronto viene fatto con lo scorso anno. Negli ultimi 5 anni l’aumento del valore delle azioni Nvidia (NVDA) risulta ancora più imponente, infatti il guadagno è stato superiore al 3.300%.
Nel solo mese di maggio scorso, Nvidia ha registrato un profitto più che notevole grazie alle vendite del suddetto chip, arrivando a toccare i 14 miliardi di dollari.
Ma quanto manca per raggiungere la vetta, attualmente appannaggio di Microsoft? La società fondata da Bill Gates e Paul Allen ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 3.150 miliardi di dollari, quindi se consideriamo il trend di crescita di Nvidia, e l’attuale valore di mercato, è probabile che presto assisteremo allo storico sorpasso.
Con eToro puoi comprare azioni Nvidia reali e fare trading attraverso i CFD azionari sia al rialzo che al ribasso. Inoltre eToro offre copy trading con cui copiare le strategie dei trader più esperti.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Fineco è la banca online con la migliore piattaforma trading in Italia, e ti permette di operare in tre modi: acquisto di azioni Nvidia reali, trading con i CFD e trading con i super CFD.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.