Il consiglio di amministrazione di McDonald’s si arricchisce di tre nuovi membri e perde un consigliere di lunga data.
Il consigliere uscente è il nome “pesante” di Sheila Penrose, che guida il comitato per la sostenibilità e la responsabilità aziendale da diverso tempo, e che andrà in pensione il 30 settembre dopo 16 anni di permanenza nel CDA del più noto gigante del fast food a livello mondiale. All’inizio di quest’anno, il miliardario Carl Icahn aveva puntato al suo posto nella sua infruttuosa lotta per procura contro McDonald’s per il benessere degli animali, ma Penrose aveva resistito brillantemente.
In una dichiarazione di poche ore fa, Enrique Hernandez Jr., presidente del consiglio di amministrazione di McDonald’s, ha elogiato Penrose per aver supervisionato i progressi dell’azienda in materia di clima, approvvigionamento responsabile e diversità, equità e inclusione.
Di contro, il consiglio di amministrazione ha eletto tre nuovi membri: Tony Capuano, Jennifer Taubert e Amy Weaver, che entreranno in carica il prossimo 1° ottobre. Questo cambiamento porta il numero totale di amministratori a 14 e raddoppia il numero di membri femminili.
Ricordiamo che Capuano è amministratore delegato di Marriott International, una posizione che gli ha permesso di lavorare con i franchisee. È anche membro della Business Roundtable. Weaver è invece direttore finanziario di Salesforce dal 2021. Prima di questo ruolo, ha ricoperto il ruolo di Chief Legal Officer dell’azienda. McDonald’s ha sottolineato anche la sua esperienza digitale, con il suo precedente lavoro presso Expedia.
Taubert è infine vicepresidente esecutivo e presidente mondiale del settore farmaceutico di Johnson & Johnson. Prima di lavorare in Johnson & Johnson, ha lavorato presso i colossi farmaceutici rivali Merck e Allergan.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.