occhiali orion di Meta
Ecco come saranno i nuovi occhiali Orion di Meta - BorsaInside

Da inizio anno le azioni Meta hanno guadagnato oltre il 58 per cento cavalcando la forte visibilità del settore tech. Anche la prestazione anno su anno del colosso social è molto positiva con un rialzo del 78 per cento. Dinanzi a numeri simili e tenendo conto che oramai da mesi si parla di una possibile inversione di rotta del comporto tech (oramai arrivato su valutazioni che, secondo alcuni analisti critici, sono troppo lontane dai fondamentali) è spontaneo avere dei dubbi circa la capacità del colosso social di proseguire la sua inesorabile marcia.

C’è davvero questo rischio oppure i prezzi delle azioni Meta sono destinati a salire ancora e quindi comprare azioni alle quotazioni attuali si profila ancora un buon affare?

Alcuni analisti per motivare la loro persistente view bullish hanno posto l’accento sul recente annuncio riguardante Orion, gli occhiali per la realtà aumentata. Si tratta di un prodotto, atteso da molto tempo, che farà leva sulla tecnologia della realtà aumentata (AR). Già questo collocamento rappresenta una sfida da parte di Meta perchè la realtà aumentata sicuramente si poggia anche sull’intelligenza artificiale ma va anche questo campo. Diciamo che mentre quasi tutte le quotate del settore tech oramai puntano tutto sull’intelligenza artificiale, Meta sta provando ad andare oltre riprendendo un suo vecchio cavallo di battaglia. La domanda quindi diventa se tutto questo basterà o no per spingere ancora più in avanti il valore delle azioni Meta.

Prima di addentrarci nel discorso, ricordiamo che sulle azioni Meta si può investire direttamente (ossia comprando azioni) o con i CFD (senza possesso del sottostante). Ecco alcuni broker che permettono di farlo.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Meta

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Cosa sono gli occhiali Orion di Meta

L’annuncio sul lancio degli occhiali Orion è stato dato da Meta nel corso dell’evento Meta Connect 2024. Sempre nella stessa circostanza Meta ha anche annunciato l’arrivo sul mercato dei nuovi visori Quest 3S. Secondo gli analisti questi due prodotti sono la conferma dell’impegno del colosso tech nello sviluppo della realtà virtuale e aumentata. Sulle tempistiche della commercializzazione retail degli occhiali Orion almeno per adesso non ci sono indicazioni precise. Meta, a tal riguardo, si è limitata a dire che il prodotto sarà lanciato nel prossimo futuro senza specificare di preciso quando. Il management però ci ha tenuto ad evidenziare che gli occhiali Orion sono il risultato di oltre 10 anni di ricerca e lavoro nel settore della AR. Operativamente i nuovi occhiali saranno realizzati in collaborazione con il colosso dell’occhialeria di lusso EssilorLuxottica.

Sul funzionamento c’è poco da dire (anche perchè il prodotto non è in commercio). Il management si è limitato ad affermare che gli occhiali Orion saranno in grado di sbloccare nuove potenzialità tecnologiche e commerciali. In particolare attraverso la realtà aumentata sarà possibile proiettare contenuti 2D e 3D nell’ambiente fisico. Praticamente il mondo della realtà diventerà lo spazio in cui avverranno tali proiezioni. Le potenzialità degli occhiali AR saranno nei settori dell’intrattenimento, del lavoro e dell’educazione.

Secondo alcune indiscrezioni Orion sarà in grado di captare l’ambiente circostante grazie proprio all’intelligenza artificiale. Le esigenze del cliente saranno addirittura anticipate dai nuovi occhiali. Esteticamente, poi, i nuovi occhiali saranno leggeri e adattati ad un utilizzo interno e esterno.

Come accennato in precedenza, gli occhiali Orion saranno il frutto di un progetto congiunto Meta – EssilorLuxotica. Non è la prima volta che i due colossi collaborano visto che anche gli occhiali smart Ray-Ban Stories sono stati frutto di una partnership tra i due gruppi.

Previsioni azioni Meta dopo lancio di Orion

Fin qui abbiamo fatto il punto sulle intenzioni di Meta a proposito dei nuovi occhiali Orion. Ma quali potrebbero essere i reali impatti del nuovo prodotto sui conti di Meta? Tanto per iniziare è bene sbarazzare il campo dagli equivoci dopo che nei giorni scorsi, proprio in scia all’annuncio su Orion è anche giunta notizia dell’intenzione di Meta di investire in EssilorLuxottica.

Mark Zuckerberg ha detto chiaramente che il futuro investimento da parte di Meta nel produttore di occhiali sarà quasi un gesto simbolico finalizzato a consolidare proprio la partnership in essere da tempo tra i due gruppi. Non c’è l’intenzione di alcuna salita e già questa precisazione di fatto priva le azioni Meta dell’appeal che ci sarebbe stato se l’investimento non fosse stato poco più di un simbolo.

Venendo al profilo finanziario di Meta, la società vanta una previsione di crescita dell’EPS nei prossimi 3-5 anni pari al 17,6 per cento. Il rapporto P/E supera del 13,4 per cento la media a 5 anni. Questo è un segnale positivo poichè implica l’attesa di una evoluzione positiva dei prezzi da parte del mercato.

Guardando al grafico, poi, si può vedere come i prezzi della quotata stia viaggiando nell’area dei massimi storici. In realtà sono proprio i fondamentali a suggerire che la crescita potrebbe anche proseguire.

Per posizionarsi sulle azioni Meta sfruttando anche le oscillazioni dei prezzi al ribasso si possono usare i CFD, uno strumento derivato disponibile sia sulle piattaforme di broker come eToro che su quelle di banche come Fineco.

  • eToro: tra i broker più popolari consente di comprare azioni Meta reali e al tempo stesso permette di fare trading attraverso i CFD azionari operando a leva. Interessante è il copy trading con cui replicare le strategie dei trader più bravi.
Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Copia i migliori trader del mondo
Avviso: il tuo capitale è a rischio
  • Fineco: è la banca italiana con la migliore piattaforma trading e consente di comprare azioni Meta reali, fare trading con i CFD e tradare con i super CFD. Due i tipi di conto tra cui il nuovo conto di solo trading senza costi fissi e senza i classici servizi bancari.
La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare CFD trading sugli indici

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.