Le azioni di Netflix sono cresciute di oltre il 14% dopo la chiusura dei mercati di ieri, in seguito alla pubblicazione dei risultati trimestrali, migliori del previsto. L’azienda ha di fatti registrato l’aggiunta di 2,41 milioni di abbonati netti a livello globale, più che raddoppiando il flusso di nuovi clienti che la società aveva previsto un trimestre fa.

Inoltre, Netflix ha confermato che l’anno prossimo inizierà a dare un giro di vite alla condivisione delle password, scegliendo di consentire alle persone che hanno preso in prestito gli account di crearne uno proprio. L’azienda consentirà altresì agli utenti che condividono i propri account di creare dei sotto-account per pagare l’utilizzo dei propri da parte di amici o familiari.

Ecco i principali risultati:

  • Utili per azione: 3,10 dollari contro 2,13 dollari per azione
  • Ricavi: 7,93 miliardi di dollari contro 7,837 miliardi di dollari
  • Abbonati netti globali a pagamento previsti: 2,41 milioni di abbonati contro un’aggiunta di 1,09 milioni di abbonati

Netflix afferma che la maggior parte della crescita degli abbonati netti di Netflix nel trimestre proviene dalla regione Asia-Pacifico, con 1,43 milioni di abbonati. La regione Stati Uniti-Canada ha registrato la crescita minore tra le regioni di Netflix, con un contributo di soli 100.000 abbonati netti.

Non stiamo ancora crescendo alla velocità che vorremmo“, ha dichiarato Spencer Neumann, direttore finanziario di Netflix, durante la conferenza stampa della società. “Stiamo costruendo uno slancio, siamo soddisfatti dei nostri progressi, ma sappiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare“.

Ricordiamo che Netflix ha previsto di aggiungere 4,5 milioni di abbonati nel primo trimestre fiscale e ha dichiarato di aspettarsi un fatturato di 7,8 miliardi di dollari, soprattutto a causa delle pressioni valutarie all’estero.

Lo streamer ha infine dichiarato di essere “molto ottimista” riguardo alla sua nuova attività pubblicitaria. Pur non prevedendo che il nuovo livello aggiungerà un contributo sostanziale ai risultati del quarto trimestre, l’azienda prevede una crescita graduale degli abbonamenti nel tempo. L’attuale previsione di crescita degli abbonati si basa sui contenuti in arrivo e sulla tipica stagionalità che si verifica negli ultimi tre mesi dell’anno.

Come fare trading CFD su azioni Netflix

Se ritieni sia giunto il momento di fare trading di azioni Netflix con i CFD FP Markets, sappi che è davvero molto semplice.

Quello che devi fare è aprire un conto gratis attraverso il collegamento che riportiamo qui in basso e sfruttare tutte le principali caratteristiche di vantaggio del broker, come:

  • l’accesso a oltre 10.000 strumenti finanziari
  • la possibilità di aprire e chiudere in modo automatico le posizioni
  • il calendario economico e delle notizie
  • gli indicatori tecnici e i grafici
  • molti altri strumenti inclusi!

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.