Nelle scorse settimane ha fatto molto scalpore la dichiarazione di Warren Buffett e della sua Berkshire Hathaway secondo cui sui mercati non c’era assolutamente nulla da comprare poichè mancavano del tutto gli stimoli per farlo. A distanza di poco tempo da una presa di posizione che, per forza di cose, ha impensierito (e non poco) molti investitori, l’oracolo di Omaha sembra finalmente aver cambiato registro. E’ notizia di questi ultimi giorni, il fatto che Warren Buffett sia tornato a comprare azioni.
Su questo sito siamo perfettamente consapevoli che le strfategie seguire da Buffett rappresentano spesso un’anticipazione di quelle che sono le tendenze future del mercato. E quindi, la domanda che ci poniamo non può che riguardare le nuove azioni che Buffett ha deciso di comprare.
Prima di scendere però nel dettaglio, ricordiamo ai nostri lettori che oggi anche chi ha capitali limitati può fare trading online sui titoli azionari. Non solo ma scegliendo broker come ad esempio eToro (qui trovi la nostra recensione) è anche possibile investire sui titoli azionari senza pagare commissioni. Scopri come fare seguendo il link in basso.
Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare
Vediamo adesso di fare chiarezza su quelli che sono stati gli ultimi acquisti di Warren Buffett. Anzittutto è bene precisare che l’operazione condotta dall’oracolo di Omaha è stata di quelle forti. La BH ha infatti realizzato acquisti miliardari anche se molto settorializzati.
La quota più importante dell’investimento ha riguardato la compagnia assicuratrice Alleghany. Sono stati ben 11,6 i miliardi di dollari investiti da Buffett in questa quotata. Acquisti molto corporsi hanno anche interessato le azioni HP, Occidental Petroleum, Chevron e Activision. In quest’ultimo caso Buffett ha messo le mani su ben il 9,5 per cento del capitale della società.
Insomma questi numeri evidenziano come l’oracolo di Omaha sia tornato in azione. Questa è uan buona notizia. Non è invece una buona indicazione il fatto che lo stesso Buffett, commentando il ritorno in campo della BH, abbia confidato di ritenere che il mercato attuale sia diventato una sorta di sala scommesse gigantesca.
Ad ogni modo tra le nuove operazioni condotte da Buffett, è quella eseguita su Chevron la più interessante. Grazie al maxi acquisto di azioni condotto, Chevron ora fa parte a pieno titolo dei 4 titoli su cui l’oracolo di Omaha ha investito di più. Per la cronaca ricordiamo che gli altri tre sono Apple, Amex e BofA (Bank of America).
Anche tu puoi investire su tutte queste azioni e, particolare ancora più importante, puoi farlo da una sola piattaforma. Per sfruttare questa possibilità, è sufficiente scegliere il broker eToro (qui il sito ufficiale).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.