Il nuovo anno è appena iniziato e proprio per consentire ai nostri lettori di investire in borsa in modo consapevole, abbiamo deciso di segnare quali sono le azioni Usa che, in un arco temporale compreso tra i 30 e i 90 giorni, potrebbero fare meglio dell’indice di riferimento S&P 500.
L’individuazione di questi titoli potenzialmente profittevoli è merito dell’algoritmo di intelligenza artificiale di Danelfin, una società di stock analytics che ha sede a Barcellona in Spagna.
Ovviamente quella elaborata dalla Danelfin è stato una stima e quindi non è scritto da nessuna parte che i 5 titoli di Wall Street di seguito indicati possano essere in grado di sovraperformare l’indice SP 500.
Prima di scendere nel dettaglio elencano le top five di Wall Street secondo l’intelligenza artificiale, è utile fornire alcune coordinate per meglio inquadare l’argomento.
Sulla base di quali parametri Danelfin ha stilato questa lista? Quali sono i criteri adottati dall’algoritmo di intelligenza artificiale per effettuare l’analisi sull’azionariato Usa?
In pratica gli algoritmi di Danelfin analizzano oltre 10.000 caratteristiche per azione. I report foriniti sono basati su oltre 900 tra indicatori fondamentali, tecnici e di sentiment di mercato.
La classifica finale si basa sull’AI Score, un parametro che misura la probabilità che ogni singola azione possa battere il mercato (S&P 500 nel caso della borsa Usa), in un periodo compreso tra i 30 e i 90 giorni.
Per fornire un quadro più completo, inoltre, Danelfin procede anche con una valutazione del rischio associato ad ogni titolo. In quest’ottica le quotate sono quindi classificate in base al AI Risk/Reward Score ossia una media tra l’AI Score e il Low Risk Score. Tecnicamente il Low Risk Score è un punteggio diu rischio che si basa sulle fluttuazioni di prezzo negative registrate negli ultimi 500 giorni di mercato.
In pratica, più alto è il punteggio e più basso è il rischio di ribasso.
Ricordiamo che sulle 5 azioni americane che secondo l’intelligenza artificiale sono destinate a fare meglio dell’S&P 500 nei prossimi 30-90 giorni si può investire senza pagare commissioni. Per approfittare di questa straordinaria opportunità è necessario aprire un conto demo con il broker eToro (qui la recensione). L’account dimostrativo può essere usato per fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri.
In assoluto il miglior titolo di Wall Street secondo l’intelligenza artificiale è AT&T. Il suo AI Score è 10, il livello massimo. A 10.0 ammonta anche il rapporto AI Risk/Reward Score mentre il Low Risk Score è 10.
Al secondo posto troviamo Verizon con AI Risk/Reward Score 9,5, AI Score 9 e Low Risk Score 10.
A seguire c’è Western Union con AI Risk/Reward Score 9,5, AI Score 10 e Low Risk Score 9.
Quarto titolo da comprare secondo l’intelligenza artificiale è Activision Blizzard: AI Risk/Reward Score 9,5, AI Score 10 e Low risk Score 9.
E per finire c’è Barrick Gold che presenta i seguenti parametri: 9,55 per AI Risk/Reward Score, 10 AI Score e 9 Low Risk Score.
Saranno davvere queste 5 azioni citate a battere l’S&P 500 nei prossimi tre mesi?
Per saperlo non resta che attendere. Ricordiamo che prima di investire sulle azioni indicate è sempre bene esercitarsi con un conto demo gratuito come quello offerto dal broker eToro (qui il sito ufficiale).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.