Il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk ha annunciato di aver venduto altre 934.090 azioni, pari a circa 1,02 miliardi di dollari di contro valore delle sue partecipazioni nel business di auto elettriche. A confermarlo sono alcuni report finanziari pubblicati ieri, secondo cui Musk ha anche esercitato le opzioni per acquistare quasi 1,6 milioni di azioni Tesla ad uno strike price di 6,24 dollari per azione, concesse a lui attraverso un pacchetto di compensazione 2012.

Esercitando le sue opzioni questo trimestre, le partecipazioni di Musk in Tesla sono aumentate da circa 170,5 milioni di azioni a oltre 177 milioni di azioni. Ricordiamo come dallo scorso 8 novembre Musk abbia iniziato a vendere le sue azioni in Tesla, in parte proprio per pagare le tasse su quelle opzioni.

Rammentiamo altresì come il CEO avesse sondato l’opinione di decine di milioni di follower su Twitter nella prima settimana di novembre, domandando se dovesse o meno vendere il 10% della sua partecipazione in Tesla. I follower avevano votato sì ma, probabilmente, al di là del sondaggio effettuato da Musk, le vendite sarebbero comunque state realizzate nella stessa misura, quale parte integrante di un piano adottato da settembre.

Quest’anno le azioni Tesla sono salite di oltre il 54% rendendo Musk la persona più ricca del mondo. Il suo patrimonio netto è ora superiore a 275 miliardi di dollari, dice Forbes, proprio grazie al boom dei valori delle sue quote di proprietà in Tesla e SpaceX. Attualmente Musk non percepisce stipendio o bonus.

Secondo alcune stime, Musk ha ancora più di un milione di azioni da vendere per raggiungere il suo obiettivo del 10% di novembre di circa 17 milioni di azioni cedute.

Come investire su azioni Tesla

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni Tesla, che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.