Di recente, vista anche la volatilità di certi asset come il rame, è cresciuto l’interesse degli investitori per il trading sulle materie prime, le cosiddette Commodities.

Sono molti i Broker ad offrirle, oggi vorremmo soffermarci sull’offerta di Dukascopy Europe, che, come noto, è un broker ECN al 100% facente parte di un gruppo bancario svizzero.

Le materie prime si tradano mediante i cosiddenti derivati, vale a dire strumenti che permettono di non possedere il vero e proprio asset sottostante, la materia prima, ma danno comunque la possibilità di speculare sulle variazioni di prezzo di tale asset. Tra questi strumenti derivati bisogna scegliere tra i future ed I CFD.

Dukascopy Europe offre i CFD sulle materie prime. Questi strumenti offrono diversi vantaggi, primo fra tutti quello di essere accessibili a tutti gli investitori. Attraverso i CFD, infatti, si possono acquistare anche piccole quantità di materie prime utilizzando la leva finanziaria, cosa che permette un esborso di capitale accessibile a tutte le tasche.

PIATTAFORMA ALL'AVANGUARDIA Dukascopy
APRI DEMO LIVE Sul sito di Dukascopy
  • Conto Demo ECN gratuito - data feed completo
  • Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
  • Leva fino a 1:30
  • Protezione da Saldo Negativo
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Altro vantaggio dei CFD è che, contrariamente ai futures, non hanno scadenza, e non si è quindi obbligati a liquidare la posizione passato un certo periodo di tempo. Infatti, alla scadenza del future sottostante, il prezzo del CFD passa direttamente a quello del future successivo, con un “aggiustamento” che compensa la variazione di prezzo.

Durante questa particolare settimana vi sono state tendenze rialziste del petrolio Brent e Light, mentre il prezzo del rame è leggermente diminuito rispetto al picco fatto registrare la settimana scorsa.

Oltre a metalli preziosi come oro e argento, Dukascopy Europe offre la possibilità di negoziare sul petrolio, Brent e Light, Gas naturale, rame, Gasolio e soft commodities come caffè, cocco, zucchero, cotone, succo d’arancia e semi di soia.

Altro vantaggio dei CFD è ovviamente la possibilità di andare in Long, ossia acquistare se si prevede che il prezzo salga, o in Short, vale a dire vendere, se si prevede che il prezzo scenda, oltre a quello di poter utilizzare la leva finanziaria.

Sei pronto a provare a guadagnare scambiando sul mercato barili di petrolio?

>>>CONTO DEMO CON DUKASCOPY EUROPE

Guide operative su Dukascopy che potrebbero interessarti:

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.