Tesla, la società delle auto elettriche di Elon Musk, ha pubblicato il suo primo report sulla diversità, laddove si afferma come l’azienda l’83% dei dipendenti in ruoli di leadership di sesso maschile, e il 59% bianco.
Secondo una ricerca del Boston Consulting Group, le aziende con team di leadership più diversificati sono anche quelle in grado di arrivare ai ricavi. E sempre più spesso le aziende quotate in Borsa sono tenute a divulgare maggiori informazioni sulla composizione della loro forza lavoro e ad aggiungere persone di diversa provenienza ai loro consigli di amministrazione.
Ebbene, il primo “Diversity, Equity and Inclusion Impact Report” di Tesla offre meno dettagli rispetto ai rapporti sulla diversità delle principali aziende tecnologiche, tra cui Google e Apple, che hanno iniziato a pubblicare informazioni demografiche sulla loro forza lavoro fin dal 2014. Tuttavia, poiché Tesla produce automobili, software e prodotti legati all’energia, è evidente che è difficile confrontare il contenuto del dossier della società di Musk con quella dei concorrenti del settore tecnologico o automobilistico.
Ciò predetto, Tesla ha rivelato alcuni spunti interessanti. Per esempio, gli uomini rappresentano approssimativamente il 79% della forza lavoro, l’83% della leadership, il 75% delle nuove assunzioni e il 77% delle promozioni nel 2020.
Le donne in Tesla hanno rappresentato circa: il 21% della forza lavoro, il 17% della leadership, il 25% delle nuove assunzioni e il 23% di tutte le promozioni nel 2020.
I dipendenti neri e afroamericani di Tesla hanno rappresentato circa il 10% della forza lavoro, 4% della leadership, 12% delle nuove assunzioni e 10% delle promozioni nel 2020. I dipendenti asiatici di Tesla hanno rappresentato circa: il 21% della forza lavoro, il 25% della leadership, il 20% delle nuove assunzioni e il 23% delle promozioni nel 2020. I dipendenti ispanici e latinoamericani o latini hanno rappresentato circa: il 22% dell’organico, il 4% della leadership, il 27% delle nuove assunzioni e il 24% delle promozioni nel 2020.
I dipendenti bianchi hanno rappresentato circa il 22% della forza lavoro: 34% della forza lavoro, 59% della leadership, 32% delle nuove assunzioni e 35% delle promozioni nel 2020.
I dipendenti della categoria “Gruppi aggiuntivi” (come i nativi americani o gli abitanti delle Hawaii) rappresentavano approssimativamente il 7% della forza lavoro e l’1% della leadership.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Broker Trading Forex
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.