Il settore delle software house ha sempre attratto tantissimi investitori e ed è sempre stato in grado di ricompensare, anche con generosità, i traders che in lui hanno riposto fiducia. Contrariamente a quello che si può pensare, parlare di azioni software non significa fare riferimento solo a Microsoft. Il colosso guidato da Bill Gates è la punta di diamante del comparto ma sull’indice Nasdaq di Wall Street sono quotate tante altre società che operano nella progettazione e realizzazione di software. 

A voler essere precisi, la borsa americana è il regno delle software house e questo a dimostrazione della capacità che il sistema americano ha sempre avuto nell’essere da incubatore di nuove tecnologie. Non è un mistero che storie come quella di Microsoft sarebbero state impensabili in Italia. 

Come già anticipato in precedenza, però, questo articolo non vuole essere l’ennessimo post su Microsoft. La domanda che invece ci andiamo a porre riguarda le altre società del comparto. Quali sono i migliori titoli software Usa? 

La risposta a questo interrogativo interessa tanto a chi è solito investire in borsa con la compravendita di azioni, quanto a chi è invece solito operare con il CFD Trading. Soprattutto se non si è interessati a diventare azionisti, il trading di CFD rappresenta una valida alternativa, ideale per fare speculazione. Scegliendo un broker autorizzato come eToro, inoltre, è possibile avere anche la demo gratuita per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi reali. Per attivare la demo eToro e avere a disposizione subito 100.000 euro virtuali per fare trading sulle azioni attraverso i CFD, non serve lasciare il sito ma è sufficiente seguire il link in basso. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Migliori azioni software Usa: ecco l’elenco 

Nathan Reiff, sul sito investopedia.com, ha stilato la top ten delle software house americane. Secondo l’analista oggi le società di software sono diventate le più importanti sviluppatrici mondiali di soluzioni aziendali. Considerando che la pandemia di coronavirus e il conseguente lockdown, hanno avuto come impatto un boom dello smart working, è ipotizzabile che il giro d’affari delle software house nei mesi prossimi possa essere molto alto. 

Detto questo, oltre a Microsoft, i migliori titoli software Usa sono: Oracle Corp., SAP SE, Salesforce.com Inc. Adobe Inc., VMware Inc., Intuit Inc., Square Inc., Dassault Systemes SE e per finire SS&C Technologies Holdings Inc. 

Ognuna delle aziende citate presenta una sua peculiartà e ha il suo core business in attività ben precise. Anche questi sono elementi per capire quale scegliere e come investire. 

A proposito delle modalità per investire, ricordo che se non punti a diventare azionista, una valida alternativa è rappresentata dal CFD Trading. Il broker eToro ti consente di fare trading sulle azioni Usa attraverso i CFD partendo dal comodo conto demo. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Broker Trading Forex

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.