Investitori con il fiato sospeso per la pubblicazione della trimestrale Netflix. Il colosso tech americano renderà noti i conti del secondo trimestre 2020 il prossimo giovedì 16 luglio. Nonostante manchino ancora ben tre giorni all’ufficializzazione dei risultati del secondo trimestre fiscale di Netflix, è già oggi che si gioca la partita sul titolo. Informarsi per tempo sulle previsioni dei conti trimestrali significa avere tutto il tempo di cui si ha bisogno per capire come investire sul titolo tech.
Contrariamente a quello che si può pensare per investire al rialzo o al ribasso sulle quotazioni Netflix non c’è solo la strada dell’acquisto diretto. Una alternativa da prendere in considerazione se l’obiettivo non è quello di diventare azionista Netflix è il CFD Trading. Per imparare ad investire sulle azioni Netflix attraverso i CFD è consigliabile usare solo i broker autorizzati, come ad esempio eToro (qui trovi la recensione), e partire sempre dal conto demo. Il citato eToro ti offre ben 100.000 euro virtuali per imparare ad operare con i CFD. Puoi prendere la demo eToro dal link in basso.
Trading CFD sulle azioni Netflix: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Trimestrale Netflix: ultime previsioni
Ad elaborare le ultime previsioni sulla trimestrale Netflix è stato Tony Owusu su thestreet.com. Secondo l’analista Netflix dovrebbe chiuedere il primo trimestre 2020 con un utile per azione pari a 1,82 dollari e un fatturato di 6,09 miliardi di dollari. Le stime positive sono condivise anche da Goldman Sachs che, per non far trovare i propri clienti impreparati, ha rivisto al rialzo il target price sulle azioni Netflix.
A fornire delle indicazioni su quelli che potrebbero essere i risultati della trimestrale Netflix è stata la stessa società americana che in un recente comunicato ha affermato che, come molti altri servizi di intrattenimento domestico, anche Netflix ha registrato un aumento temporaneo di numero di utenti e di visualizzazioni.
Tuttavia la società si attende che le visualizzazioni registrino un calo e che la crescita degli abbonati rallenti non appena le misure di lockdown saranno terminate.
Secondo Haris Anwar, analista di Investing.com, Netflix è stata capace di raggiungere la cifra record di 15,8 milioni di abbonati nell’ultimo trimestre imponenendosi come la prima scelta per i miliardi di persone che sono alle prese con la quarantena.
Secondo l’analista di Investing.com, essendo tutto questo stato già scontato non è da escludere che il rally del titolo possa quindi fermarsi man mano che la situazione tornerà alla normalità.
Comprare azioni Netflix prima della trimestrale?
Con previsioni così toniche, è ovvio che comprare azioni Netflix prima della pubblicazione della trimestrale sia un’idea da prendere in debita consierazione. Come si può vedere dal grafico in basso, il titolo Netflix ha chiuso la seduta dello scorso venerdì a quota 548,73 dollari, in rialzo di oltre 8 punti percentuali (grafico in basso).
Ebbene, nonostante la profondità di questo balzo in avanti, Goldman Sachs, proprio in vista della pubblicazione dei conti trimestrali, ha alzato il target price a 670 dollari. Definitivo il giudizio degli esperti Usa per i quali le azioni Netflix sono e restano da comprare: rating buy.
Per la banca d’affari americana le prospettive su Netflix sono molto positive: gli esperti ritengono che la società possa chiudere il secondo trimestre con almeno 12,5 milioni di abbonati. E’ questo il dato che si deduce dal fatto che i download trimestrali di app sono saliti a livelli record.
Insomma ci sono motivi solidi per indurre ad investire in azioni Netflix in vista della pubblicazione della trimestrale. Per operare puoi scegliere anche il CFD Trading badando bene, però, di usare solo broker autorizzati.
Secondo l’analista di Goldman Sachs, Heath Terry, Netflix beneficierà nel secondo trimestre 2020 della forte crescita degli abbonati in alcune aree globali specifiche come Europa-Medio Oriente-Africa ed Asia-Pacifico. A fare da traino in queste zone è stato il lockdown imposto dalle autorità per contenere la pandemia di coronavirus come indicato in questo articolo che spiega perchè tutti corrono a comprare le azioni tech.
Giudizio positivo su Netflix anche da parte di UBS. Secondo l’analista Eric Sheridan “l’attuale prezzo del titolo rispecchia sempre più molte delle dinamiche da fossato economico a lungo termine“. Per l’esperto, sebbene la prospettiva della compagnia resti intatta “preferiremmo essere costruttivi a livelli in cui l’insieme della potenziale volatilità degli abbonati, le dinamiche dei flussi di cassa disponibili e la concorrenza siano meglio rispecchiati nel prezzo del titolo”.
Gli analisti di UBS sulle azioni Netflix hanno confermato il target price a 535 dollari.
>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.