Trimestrali 2020 in primo piano sulla borsa americana. Coma di consueto ha inizio a metà aprile la pubblicazione dei conti del primo trimestre 2020 da parte delle società americane quotate a Wall Street. L’appuntamento con i conti trimestrali è molto importante poichè potrebbe tradursi in forti oscillazioni di prezzo per i titoli delle società che sono interessate all’evento. Per questo motivo ti consiglio di tenere sottomano il calendario 2020 delle trimestrali Usa ma anche tutte le notizie in merito alle anticipazioni sui risultati del primo trimestre.
Se i conti trimestrali di una società X dovessero essere migliori delle attese, allora il prezzo delle azioni di quella società avrebbe un impatto positivo. Viceversa conti trimestrali peggiori delle stime della vigilia, potrebbero tradursi in un deprezzamento delle quotazione della società emittente.
Questo discorso vale sia nel caso in cui si decida di comprare azioni (diventando quindi azionisti) che nel caso in cui si preferisca investire in azioni attraverso strumenti derivati come ad esempio i Contratti per Differenza. Se decidi di fare trading di CFD sulle azioni ricorda sempre che è consigliabile usare solo i migliori broker Forex e CFD. Ad esempio puoi scegliere eToro (leggi qui al recensione) che ti permette di fare trading sulle azioni di tutto il mondo senza commissioni.
Puoi imparare ad investire sulle azioni americane alle prese con la pubblicazione della trimestrale, operando in modalità demo per non correre il rischio di perdere denaro reale. Prendi la tua demo eToro direttamente dal link sotto riportato.
Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Trimestrali Usa 2020: quali previsioni
Come hanno messo in evidenza alcuni analisti, la pubblicazione dei conti del primo trimestre delle società americane, ai nastri di partenza questa settimana, potrebbe rendere il contesto di riferimento meno ottimista rispetto all’attuale situazione. Non si deve infatti dimenticare che si tratta di conti che comunque risentono delle ricadute della pandemia di coronavirus.
Come di consueto ad iniziare la stagione delle trimestrali saranno questa settimana le grandi banche d’affari di Wall Street. In particolare già oggi 14 aprile a pubblicare i conti del primo trimestre 2020 saranno banche del calibro di JP Morgan e Wells Fargo. Per ora i prezzi delle azioni americane sembrano essere in ripresa ma c’è il timore che la curva dei contagi possa tornare a crescere nel momento in cui i vari paesi dovessero allentare le misure di restrizione. E’ all’interno di questo particolare contesto che avverrà la pubblicazione dei conti trimestrali. Una buona occasione di trading ma anche un momento in cui non dare mai nulla per scontato. Anche la società più brillante a fine gennaio potrebbe subire un impatto sui conti del primo trimestre 2020 a causa del Covid-19.
In Europa le banche sono state costrette dalla BCE a bloccare i dividendi e in Usa cosa avverrà sulle cedole trimestrali che molte società riconoscono?
Sfrutta i segnali che arrivano dalle trimestrali Usa per fare CFD Trading grazie ai broker migliori. Scegli ad esempio eToro e avrai il conto demo gratis per operare. Puoi prendere la demo eToro direttamente dal link in basso.
Demo eToro per investire in azioni, è gratis>>>clicca qui
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.