La trimestrale Netflix sarà uno dei temi caldi in vista dell’apertura della borsa di Wall Street oggi 22 gennaio. Il colosso americano dello streaming ha pubblicato i conti del quarto trimestre dopo la chiusura della seduta di ieri della borsa Usa. Alla luce di questo elemento la prima reazione dei traders alla trimestrale Netflix sarà inevitabilmente oggi.
E’ per questo motivo che, in vista dell’opening bell, diventa centrale capire il posizionamento da adottare sul titolo. Ti ricordo che puoi investire in azioni Netflix anche attraverso il CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che riproducono l’andamento del sottostante, in questo caso Netflix. Per investire sulle quotazione Netflix attraverso il CFD Trading, puoi prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo con il broker eToro. Il conto virtuale ti mette a disposizione 100.000 euro non reali per imparare a fare trading su Netflix attraverso i CFD in tutta tranquillità.
>>>Apri un conto demo eToro: è gratuito
Ma veniamo alla trimestrale del colosso americano. La società dello streaming ha chiuso il quarto trimestre anno fiscale 2019 con un utile per azione pari a 1,30 dollari e con un fatturato che si è attestato a quota 5,47 miliardi di dollari, leggermente al di sopra le previsioni degli analisti che invece si fermavano a quota 5,45 miliardi. Bene, quindi, sia l’utile che i ricavi trimestrali di Netflix. Tra l’altro il quarto trimestre 2019 ha rappresentato il primo report dal lancio, avvenuto nel mese di novembre, dei servizi Disney + e Apple TV +. E’ probabilmente per questo motivo che gli abbonati di Netflix in Usa nel quarto trimestre sono aumentati di 550 mila unità rispetto ai 589 mila attesi dal mercato. Viceversa all’estero la crescita degli abbonati Netflix è stata pari a 8,33 milioni nettamente al di sopra delle attese che erano posizionate a 7,17 milioni di utenti.
Per quello che riguarda le attese sul primo trimestre 2020, Netflix punta a conseguire un utile per azione pari a 1,66 dollari nettaemnte sopra gli 1,20 dollari per azione che sono invece attesi dal mercato. Sempre secondo le previsioni il giro d’affari di Netflix alla fine del primo trimestre 2020 dovrebbe essere pari a 5,73 miliardi, sotto i 5,76 miliardi attesi dagli analisti.
Per finire, sempre in relazione al primo trimestre 2020, Netflix prevede di acquisire circa 7 milioni di nuovi abbonati. Questa stima è inferiore rispetto ai 7,86 milioni di abbonati attesi dagli analisti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.