Tanto movimento a Wall Street nel giorno in cui Cina e Usa hanno raggiunto un accordo che allenta la tensione commerciale tra i due paesi. La fase uno dell’accordo bilaterale sul commercio, propedeutica ad una successiva intesa, ha permesso agli indici della borsa americana di chiudere con un rialzo leggero ma sufficiente per poter agganciare i nuovi massimi storici. 

Scendendo più nel dettaglio, la seduta di giovedì della borsa americana si è chiusa in questo modo: il Dow Jones ha messo a segno una progressione dello 0,31 per cento a quota 29.030,22 punti, e l’S&P 500 ha registrato un rialzo dello 0,19 per cento a quota 3.289,29 punti mentre, l’indice dei tecnologici, il Nasdaq Composite ha chiuso la seduta con una variazione positiva frazionale dello0,08% a quota 9.258,70 punti. A completare il quadro c’è poi l’ottima performance del Russell 2000 che ha registrato una variazione dello 0,77 per cento a quota 1.682,40 punti.

A consentire al Dow Jones di chiudere la seduta sopra ai 29000 punti sono state le performance messe a segno da una serie di titoli di primo piano. Nel dettaglio, le azioni Coca-Cola hanno registrato una progressione dell’1,25 per cento a 56,70 dollari, le quotazioni Visa sono salite dell’1,91 per cento a quota 199,80 dollari e ancora Merck & Co., Inc. ha registato un balzo dell’1,79 per cento a quota 91,54 dollari. Hanno invece chiuso la seduta in ribasso le azioni 3M ma soprattutto il titolo JPMorgan Chase & Co. che ha perso l’1,50 per cento a quota 136,72 dollari. Ancora più negativa è stata la seduta di Bank of America Corporation  che ha rimediato un calo dell’1,84 per cento scivolando a quota 34,67 dollari.

Il segno meno di Bank of America lascia stupiti se si considera che la banca è stata capace di mettere a segno una buona trimestrale. Come si evince dai conti della società, Bank of America ha chiuso il quarto trimestre 2019 con un utile per azione pari a 0,74 dollari, al di sopra dei 0,68 dollari che erano stati pronosticati in media dagli analisti di Wall Street. Variazione positiva anche per i ricavi di Bank of America che sono stati pari a 22,3 miliardi di dollari battendo così le previsioni di consenso che erano ferme a quota 22 miliardi di dollari. 

Restando in tema di trimestrali, oggi è prevista la pubblicazione dei conti del quarto trimestre di un’altra importante banca americana: Morgan Stanley.

LEGGI ANCHE – Trimestrali Wall Street 2020: calendario e previsioni conti quarto trimestre

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.