Previsioni Wall Street 2020 in primo piano nei trend di ricerca degli investitori in queste prime sedute di borsa del nuovo anno. Il fatto che molti traders cerchino indicazioni su quelle che potrebbe essere l’andamento dell’azionario americano il prossimo anno, non deve stupire più di tanto.
Il 2019, infatti, è stato un anno molto positivo per la borsa americana. Wall Street, infatti, ha chiuso il 2019 con numeri da record. Come messo in evidenza da Fred Imbert sul sito della CNBC, la borsa americana ha messo a segno un risultato che non si vedeva da ben sei anni.
Alcuni numeri per avere un’idea del balzo che i principali indici azionari americani hanno registrato nel 2019. L’S&P 500 ha messo a segno una performance positiva del 28,9 per cento, il Nasdaq Composite ha registrato un rialzo del 35,2 per cento e il Dow Jones ha chuso l’anno avanti del 22,3 per cento, registrando la performance migliore dal 2017. Insomma tutti gli indici azionari americani dimostrano che Wall Street è in salute. Ma adesso, cosa potrebbe avvenire? E’ meglio continuare a comprare o è preferibile prepararsi a vendere?
Una cosa è certa: Wall Street oggi sta attraversando la fase rialzista più lunga della sua storia. Il rialzo della borsa americana è da imputare principalmente a due fattori: il boom tecnologico sostenuto da internet e il fatto che i tassi non siano stati mai così bassi come negli ultimi 10 anni!
Sui tassi, in particolare, sta avvenendo qualcosa che non è mai avvenuto nella storia. I tassi bassissimi spingono gli investitori ad andare sull’azionario, tuttavia questi tassi zero non portano inflazione intesa come aumento generalizzato dei prezzi al consumo. In realtà, però, i tassi zero determinano nflazione, senza causare un aumento dei prezzi. Questo è dovuto al fatto che la pressione sui prezzi viene sistematicamente controbilanciata dal progresso tecnologico che è stato generato da internet (e si torna quindi a parlare del primo fattore causa del rally dell’azionariato).
Nessuno ha la sfera di cristallo per sapere, con certezza, quali saranno le previsioni borsa americana 2020. Questo discorso vale sempre ma nell’anno appena iniziato varrà ancora di più visto e considerato che nel 2020 si terranno le elezioni presidenziali. Indipendentemente da quello che avverrà il prossimo anno sul mercato azionario Usa, importante è non farsi trovare impreparati. Grazie al Trading di CFD è possibile investire di Wall Street sia al rialzo che al ribasso. I Contratti per Differenza, in qualità di strumento di investimento di tipo derivato, permettono di guadagnare anche nel caso in cui il valore dell’asset sottostante dovesse abbassarsi.
Se vuoi conoscere i migliori Forex Broker e CFD fai riferimento a questo articolo. Se invece vuoi provare ad investire sulla borsa americana con i CFD usando uno dei broker più conosciuti, ti suggerisco di valutare l’apertura di un conto demo eToro. Il famoso broker di social trading ti offre anche l’importante strumento del Copy Trading attraverso il quale puoi copiare le strategie dei migliori traders che sono soliti investire sulla borsa americana.
Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire sugli indici di Wall Street attraverso i CFD, scegli il broker eToro e attiva subito la tua demo da questo link.
eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui
- Investimenti sulle migliori azioni Usa
- Copia automaticamente i migliori trader del mondo
- Migliaia di asset disponibili
- Broker affidabile e Spread competitivi
Ed eccoci di nuovo alla domanda che sta alla base di questa guida: è meglio comprare o vendere azioni americane nel 2020? Il consiglio che molti analisti hanno dato è quello di non sbilanciarsi più di tanto. Più in generale se si pensa che la situazione precedentemente descritta (novità di internet più tassi allo zero) sia davvero storica, allora è consigliabile continuare a comprare. Diverso è l’approccio da tenere nel caso in cui si pensi che quanto avvenuto sia solo il frutto di una bolla. In tal caso, infatti, è preferibile chiudere le posizioni attive e quindi vendere.
Wall Street previsioni 2020
Le previsioni 2020 della borsa americana sono state al centro di un report che è stato elaborato da Ned Davis, il noto fondatore della Ned Davis Research. Secondo l’analista nel 2019 si state scalate un muro di preoccupazioni, dal rallentamento della crescita economica e degli utili societari fino alla tensioni commerciali Usa-Cina passando per il rischio impeachment e per tutte quelle valutazioni elevate che danno fastidio al mercato.
Per quello che riguarda le valutazioni elevate, è innegabile che molti titoli americani nel corso del 2019 hanno messo a segno rialzi molto forti.
Le migliori azioni della borsa americana nel 2019 sono state le seguenti: Apple, Microsoft, Advanced Micro Devices, Lam Research e ancora KLA Corp., Chipotle Mexican Grill. Questi titoli saranno capaci di offrire prestazioni forti anche nel 2020? Come già detto a proposito degli indici non è possibile elaborare previsioni precise ma quello che è certo è che per guadagnare con le azioni della borsa americana hai sempre a tua disposizione il trading di CFD.
Ad esempio, attraverso i contratti per differenza puoi investire sulle azioni sfruttando anche la possibilità di andare short ossia scomettere su un ribasso. Per investire sulle azioni Apple (e più in generale su tutte le azioni americane) valuta l’apertura di un conto demo eToro.
>>> Prova gratis il broker eToro e investi sulle azioni americane
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.