Con l’approssimarsi della fine dell’anno, cresce l’interesse degli investitori per quelle che potrebbero essere le migliori azioni da comprare nel 2020. Per ora si tratta di previsioni da prendere con cautela ma è logico che se l’obiettivo è quello di puntare ad avere un profitto dall’investimento in azioni il prossimo anno, allora è meglio agire per tempo e farsi trovare con i titoli giusti in portafoglio.

E’ molto probabile che in queste ultime settimane del 2019, molti broker e analisi pubblichino la lista di quelle che, da loro punto di vista, sono le azioni da comprare nel 2020. Questi elenchi di titoli consigliati sono da tenere in debita considerazione. Ovviamente le liste delle azioni migliori del prossimo anno vanno prese con le dovute precauzioni nel senso che non sta scritto da nessuna parte che proprio quei titoli indicati dal quel broker saranno i migliori del 2020. Esperienza insegna che molto spesso i consigli degli analisti sono addirittura contraddittori. Non è raro il caso in cui un broker indica alcune azioni da comprare mentre un altro broker invita a restare alla larga dagli stessi titoli.

Quello che vogliamo affermare è che serve molta prudenza quando si parla di titoli consigliati e che tutto è relativo. La prudenza va anche adottata quando si passa dalla teoria alla pratica. In tal senso molto utile può rilevarsi il conto demo che i migliori broker di CFD offrono gratuitamente. In vista dell’inizio del nuovo anno puoi già iniziare ad investire oggi in azioni usando la modalità demo. In questo modo potrai imparare a fare trading senza il rischio di perdere denaro reale.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da usare per imparare a fare trading sulle azioni attraverso i CFD, apri un conto demo eToro. Questo broker, pluripremiato e sicuro, ti offre tantissimi strumenti di analisi per imparare ad operare.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ – clicca qui 

    • Investi sulle migliori azioni americane
    • Copy Trading disponibile: copia i migliori traders sulle azioni Usa
    • Migliaia di altri asset disponibili
    • Spread vantaggiosi 

Azioni da comprare nel 2020 quali sono

Quali sono le migliori azioni da comprare nel 2020? Il seguente elenco dei titoli della borsa americana su cui investire il prossimo anno è stato redatto alla luce delle indicazioni di alcuni traders.

Azioni Microsoft 2020

Nel 2020 potrebbe proseguire il trend rialzista in atto da mesi. I prezzi del titolo del gigante tech potrebbero quindi spingersi fino a quota 148,8 dollari. Nel caso di correzione delle quotazioni, è possibile un ribasso fino a 146,7 dollari.

Azioni McDonald’s 2020

Dal punto di vista grafico è possibile una interruzione della fase ribassista in atto. Se il prezzo delle azioni McDonald’s dovesse arrestare il calo e riportarsi su un trend verde allora la prima area di resistenza tecnica potrebbe essere individuata a quota 195,2.

Azioni Procter&Gamble 2020

L’analisi tecnica non è benevola sulle azioni Procter&Gamble. Il trend di medio termine è infatti negativo ma nel breve termine è possibile un apprezzamento del titolo. In caso di prevalenza dello scenario positivo nel breve termine, il livello di resistenza più immediato è individuabile a quota 110,1 euro.

Azioni Coca Cola 2020

Coca Cola fa parte della lista delle azioni da comprare nel 2020. Francamente l’inclusione del titolo nella lista non stupisce visto che il colosso beverage è sempre indicato come uno dei migliori. Anno dopo anno. Coca Cola è quindi intramontabile anhe grazie ai suoi numeri sempre più forti. La società, infatti, produce ogni anno qualcosa come 7 miliardi di dollari di utile.

Azioni MarketAxess 2020

Forse non sono conosciute da tutti ma queste azioni fanno parte della lista dei titoli Usa da comprare nel 2020. MarketAxess è una società che gestisce una piattaforma di commercio elettronico per i mercati finanziari istituzionali. La società permette agli investitori istituzionali e broker-dealer di negoziare tanti strumenti di credito tra cui i bond societari.

Le azioni MarketAxess sono da comprare nel 2020 perchè la società è oggi leader nel segmento di mercato del commercio elettronico di bond corporate Usa.

Azioni Barrett Business Services 2020

Anche in questo caso siamo in presenza di un nome poco noto della finanza americana. Barrett Business Services è una società che fornisce soluzioni di gestione aziendale per le PMI. Oggi BBS è presente sul mercato americano con due diverse categorie di servizi: Professional Employer Services (PEO) e personale.

Azioni small e mid cap Usa previsioni 2020

Gli analisti di Schroders ritengono che chi sceglie di investire in azioni americane nel 2020 debba restare all’erta rivolgendo la propria attenzione alle novità sulla guerra commerciale Usa-Cina. Gli esperti ritengono difficile che le parti possano arrivare ad un accordo risolutivo. 

Un anno fa gli analisti avevano previsto l’economia Usa sarebbe riuscita ad evitare la recessione nel 2020 e che gli investitori avrebbero continuato a favorire la società più grandi e le azioni bond proxy. A inizio settembre queste ultime hanno raggiunto un punto di rottura. Gli esperti invitano a non sottostimare queste movimento poichè il mercato ha più volte ricordato come la possibile uscita di massa da questo tipo di investimento possa generare molti dolori. 

In questo contesto nel 2020 il segmento delle azioni small e mid cap sebra essere ben posizionato per un’ampia crescita degli utili. Gli esperti a tal riguardo hanno messo in evidenza come gli utili delle small cap abbiano sovraperformato rispetto alle large cap per la settima volta in nove anni. Parallelamente, però, le azioni delle small cap hanno sottoperformato per la settima volta in nove anni. E’ per questo motivo che gli analisti hanno valutazioni tra le più attraenti nelle small cap rispetto alle large cap.

Azioni large cap Usa previsioni 2020

L’S&p 500 ha toccato nuovi record ed è pronto a chiudere l’anno in positivo. Questo è sorprendente perchè l’economia americana è in espansione da più di 10 anni mentre la profittabilità delle imprese è in stagnazione. Premesso questo il mercato ha chiaramente una view positiva alimentata dalle speranze su nuovo stimolo monetario.

E’ possibile che i costi del lavoro più alti possano stringere i profitti delle aziende nel 2020. Del resto il mercato del lavoro Usa resta rigido con le mansioni meno specializzate che offrono retribuzioni in aumento. A subire gli effetti di tutto questo saranno le aziende che operano nel settore dei servizi. Viceversa tutte le imprese che presentano un alto livello di automazione, come ad esempio le aziende di software, subiranno gli impatti meno forti.  

Stando alle previsioni anche i ricavi resteranno. Di conseguenza i rendimenti dei mercati azionari potrebbero essere limitati il prossimo anno in virtù di un contesto di crescita più debole ma anche di margini di profitto inferiori e di attese troppo lontane dalle realtà per quello che riguarda gli utili. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.