Una trimestrale Facebook così forte non se l’aspetteva neppure il più visionario degli analisti ed è per questo motivo che nell’after hours di Wall Street si sono subito scatenati gli acquisti sul titolo FB. Il colosso di social network, infatti, in scia alla pubblicazione dei conti del terzo trimestre, ha messo a segno un balzo di oltre il 5 per cento. 

Il rally registrato nell’after hours è un primo segnale di quello che potrebbe avvenire alle quotazioni Facebook sulla borsa americana oggi. 

Per definire la migliore strategia trading da adottare su titolo è necessario andare ad analizzare, nello specifico, le singole voci della trimestrale Facebook. Il gigante dei social ha chiuso il terzo trimestre 2019 con un utile per azione pari a 2,12 dollari, in rialzo di ben il 19 per cento rispetto ad un anno fa su e con ricavi che sono saliti del 29 per cento a quota 17,65 miliardi. Entrambi i dati hanno battute le attese degli analisti. Il consenso Refinitiv, infatti, puntava su un utile per azione pari a 1,91 dollari e su ricavi non superiori a 17,37 miliardi di dollari.

Molto forte anche l’andamento dell’importante voce relativa agli utenti attivi giornalieri. Il DAU (questo l’acronimo) è salito a 1,62 miliardi contro gli 1,61 miliardi attesi dagli analisti. In rialzo anche il numero degli utenti attivi mensili (MAU) che, alla fine del terzo trimestre 2019, si sono attestati a quota 2,45 miliardi, facendo registrare un rialzo dell’1,65 per cento rispetto al dato di un anno fa. Il MAU è stato in linea con quelle che erano le attese della vigilia. Per finire, i ricavi medi per utente nel terzo trimestre sono stati pari a 7,26 dollari, nettamemnte al di sopra dei 7,09 dollari della stima di FactSet.

Ovviamente positivo il commento del patron di Facebook Zuckerberg il quale, in conference call, ha affermato che la società è stata capace di mettere a segno un buon trimestre con attività che continuano a registrare una crescita. Mark Zuckerberg ha inoltre reso sono che gli utilizzatori di almeno una delle app del gruppo (oltre a Facebook, anche Whatsapp, Instagram e Messenger) sono ben 2,8 miliardi contro i 2,7 miliardi del secondo trimestre 2019.

Non tutto, però, è rose e fiori e infatti il CEO di Facebook ha affermato che la società si ritrova ancora costretta a fronteggiare importanti problemi regolatori e sociali. Tra questi nodi irrisolti ci sono una serie di questioni antitrust. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.