Investire in azioni a 30 quando si è spensierati non dovrebbe essere un’attività finalizzata alla sola speculazione. L’atteggiamento prevalente dei treder che oggi hanno 30 anni è quello di comprare e vendere titoli con l’obiettivo di trarre un profitto nel brevissimo periodo. Questo discorso vale sia nel caso in cui si abbia a che fare con un investimento tradizionale che nel caso in cui si preferisca investire in azioni Usa con il CFD Trading. In entrambi i casi vale il principio per cui a 30 anni investire in borsa significa guadagnare quanto prima. Sembrerà curioso ma questo post fa la ramanzina proprio a quei trentenni che puntano solo a fare speculazione in modo disinteressato. Insomma se oggi hai 30 anni non dovresti pensare solo alla mera specupazione ma dovresti iniziare a guardare anche al lungo periodo. In questo post sono elencate 10 azioni da comprare oggi e tenere in portafoglio per molti anni….decenni. Ovviamente l’elenco delle azioni su cui investire per la vecchiaia (la tua vecchiaia) non lo stilo io ma bensì Laura Hoy su InvestorPlace. L’analista parla espressamente di azioni da comprare oggi e mettere da parte per i prossimi anni.

Attenzione perchè a fare un investimento di questo tipo non sono solo i trader previdenti ma anche chi si muove in modo strategico. Nulla vieta, infatti, di affiancare le azioni che permettono di trarre profitto nel breve termine a quelle che invece hanno senso solo nel lungo termine. 30 anni, afferma la Hoy, non è poi un’età casuale. A 30 anni non si è solo maturi ma si è in grado anche di capire che, forse, è arrivato anche il momento di pensare più nel lungo termine puntando su quelle azioni che se comprate oggi e vendute domani non determinano alcun profitto ma se comprate oggi e depositate in portafoglio possono portare ad una buona rendita per la vecchiaia.

Investire a Wall Street nel lungo termine: le azioni migliori

Fatta questa premessa, quali sono le azioni migliori della borsa Usa da comprare oggi e lasciare in portafoglio per la vecchiaia? I titoli suggeriti dalla Laura Hoy per chi ha 30 anni oggi sono ben 10 e sono spesso sulla cresta dell’onda. Si tratta di azioni che vanno benissimo per un approccio di lungo termine. Attenzione perchè queste azioni non sono riferite a società poco note ma bensì a colossi ad alta capitalizzazione. Nell’elenco delle azioni da comprare per la vecchiaia ci sono infatti Disney ma anche Netflix e Procter & Gamble. Titoli noti, quindi, che possono essere inseriti in una strategia di investimento di lungo termine. Oltre a queste tre, tra le altre azioni su cui investire per la vecchiaia ci sono anche: Exxon Mobil, Walmart, Amazon, la Berkshire Hathaway di Warrren Buffett, Unilever, Microsoft e Waste Management. Sembrerà strano ma le azioni da tenere in portafoglio da 30 anni in su sono le stesse su cui spesso fai trading in ottica speculativa ossia guardando al breve termine.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.