Il primo trimestre 2019 ha permesso ai mercati azionari di rifiatare oltre le attese. Ma che cosa accadrà al secondo trimestre, per ora partito in modo convincente?
Dopo essersi lasciati alle spalle un primo quarto sicuramente soddisfacente, i principali mercati azionari internazionali sono ora alle prese con gli interrogativi sull’evoluzione del prossimo periodo di riferimento sul breve termine.
Evidentemente, tra tali dubbi il principale non può che essere rappresentato dal domandarsi se le principali Borse riusciranno o meno a dare un seguito a queste ottime prestazioni, o se al contrario il rally che è stato posto a segno nel primo trimestre 2019 sia destinato a sfumare in maniera progressiva, per poter lasciare dunque il posto a un ritorno bearish.
Secondo quanto emerge dalle principali analisi, vi è una sostanziale convinzione che molto dipenderà dall’evoluzione dei dati macro che verranno pubblicati nelle prossime settimane.
Gli esperti di Wells Fargo, in particolar modo, affermano che Wall Street guarderà con particolare dedizione non solamente la stagione delle trimestrali, che come sovente avviene è in grado di orientare in modo molto puntuale l’evoluzione delle prestazioni di Borsa, quanto anche gli sviluppi sul fronte Brexit e cinese.
Insomma, sembra proprio che i mercati azionari siano a un bivio. E che per poter capire quale sarà la futura direzione assunta dai listini, occorrerà concentrare la nuova attenzione sui fondamentali.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Meta
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.