Ci sono 15 società negli Usa che si trovano in una situazione molto particolare. Queste società, infatti, sono piene di denaro e al tempo stesso presentano un livello di indebitamento molto basso. Questa situazione non è poi così rara in borsa e, soprattutto, non è contradditoria. Tante società, infatti, si ritrovano ad avere utili e ricavi da record, e di conseguenza molto denaro contante, riuscendo a mantenere un indebitamento non elevato. Cosa avviene in questi casi? A porsi questa domanda è stato l’analista Vince Martin che ha anche selezionato su investorplace ben 15 società (elencando, quindi, 15 azioni corrispondenti) che si trovano in una situazione come quella sopra descritta. Prima di conoscere i nomi delle 15 società con enorme quantità di denaro, è però il caso di fare una puntualizzazione. La presenza di una forte liquidità fa si che queste società possano spesso distribuire dividendi anche molto sostanziosi per la felicità degli azionisti. Se queste stesse società avessero un indebitamento elevato, la remunerazione potrebbe essere sospesa nel caso in cui insorgessero problematiche non attese o, più in generale, a causa di un peggioramento delle condizioni di mercato. Le società con denaro in cassa hanno quindi la possibilità di adeguare le loro scelte all’andamento dei mercati. Tra l’altro molto denaro significa anche possibilità di mettere in cantiere operazioni di M&A.
Ma quali sono le società che scoppiano di liquidità individuate dall’analista Martin? Alcuni di questi nomi sono molto noti, altri di meno. Il minimo comun denominatore tra tutti è che si tratta di titoli riconducibili a società con una cassa molto corposa e debito molto basso. Le fantastiche 15 sono: Apple, Alphabet (Google), Bassett Furniture, Netgear, Facebook, Guess, BlackBerry, Fitbit, Dolby Laboratories, AXT, Adams Resources, American Software, 1-800-Flowers e Amtech Systems.
Questi 15 nomi di azioni dovrebbero essere tenuti in debita considerazione quando si definiscono le proprie strategie di investimento. Mettere in portafoglio azioni riferite a società che hanno una cassa molto forte per fronteggiare emergenze e per far felici gli azionisti con i dividendi non è mai una mossa sbagliata da fare.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.