Le indicazioni del premarket lasciano prospettare un’apertura molto incerta per la borsa di Wall Street oggi 14 marzo. Le previsioni sono condizionate dai dati macro non entusiasmanti che sono stati pubblicati alle 14,30 ora italiana. Mentre i prezzi alle importazioni Usa sono stati migliori delle attese, hanno invece deluso le aspettative degli analisti le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa. I due dati macro vanno letti in un contesto generale caratterizzato da una certa delusione per l’assenza di novità nelle trattative tra Usa e Cina sui dazi. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa non si terrà più questo mese l’incontro tra il presidente americano Trump e il suo omologo cinese Xi Jinping. Il summit avrebbe dovuto mettere la parola fine alla guerra commerciale tra le due potenze con la firma di un’intesa. Il possibile rinvio al mese prossimo sembra essere il motivo principale per il quale, mentre è in corso la scrittura del post, i futures sui principali indici della borsa Usa si muovono in ordine sparso. Nel dettaglio il contratto sull’indice S&p500 è in ribasso dello 0,01 per cento mentre mentre quello sul Nasdaq100 è in progressione dello 0,04 per cento. Variazioni significative sull’andamento delle contrattazioni sui listini Usa potrebbero verificarsi nel corso della seduta per effetto della diffusione degli altri due dati macro calendarizzati per oggi: le vendite di case nuove nel mese di gennaio e l’indice NAHB di marzo.
Mentre per quello che riguarda il Forex, il cambio Euro Dollaro vede la valuta americana registrare un guadagno sulla divisa dell’Eurozona mettendo sotto pressione quota 1,13, è dall’azionario che arrivano gli spunti più interessanti. Tra le azioni su cui conviene investire oggi a Wall Street ci sono le Apple e le Facebook. Il titolo Apple potrebbe registrare variazioni di prezzo a seguito della decisione degli analisti di avviare copertura con rating outperform e prezzo obiettivo a 220 dollari. Per Cowen & C, quindi, le azioni Apple faranno meglio del settore di riferimento. Da ciò si deduce che investire in azioni Apple conviene.
Completamente opposta la situazione di Facebook che, nel premarket, è in ribasso del 2 per cento. Se Facebook fa nettamente peggio del Nasdaq è perchè le azioni del social network sono pronte a pagare per il down mondiale avvenuto ieri. Ad oggi non sono ancora noti i motivi del mega blackout avvenuto ieri ma è fuori discussione che il maxi down abbia causato danni non indifferenti agli inserzionisti. Gli investitori potrebbero per questo essere tentati dal vendere le azioni Facebook. Attenzione, comunque, a non esagerare con le previsioni perchè, dal punto di vista dell’analisi tecnica, la situazione delle azioni FB resta positiva.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.