Tra le IPO più interessanti che ci saranno nel 2019 a Wall Street, un posto d’onore è occupato dallo sbarco in borsa di Levi Strauss, l’azienda-brand che produce i celebri jeans Levi’s. Manca oramai poco per rivedere le azioni Levi Strauss sui listini della borsa Usa avendo la società ricevuto tutte le autorizzazioni previste per legge. Tra l’altro per investire nelle azioni Levi Strauss non sarà necessario operare negli Stati Uniti visto che, al giorno d’oggi, è possible investire sulle azioni di Wall Street anche dall’Italia attraverso il trading online. Addirittura se non si desidera maturare il possesso fisico delle azioni, è possibile anche investire attraverso il trading di CFD. Tutte queste informazioni potrebbero essere molto utili per stabilire se conviene o no aderire dell’IPO Levi Strauss.
Ovviamente per decidere se è meglio comprare le nuove azioni Levi Strauss è necessario esaminare quelle che sono le condizioni del collocamento. In questo post si parlerà appunto di questo.
La società dei famosi jeans ha reso noto che l’obiettivo dell’offerta pubblica iniziale è quello di raccogliere 587 milioni di dollari, valore che corrisponderebbe ad una capitalizzazione massima di 6,17 miliardi di dollari. La società ha anche fissato il range di prezzo di collocamento delle nuove azioni. La forchetta di prezzo è stata fissata tra i 14 e i 16 dollari per azione. Complessivamente l’offerta avrà ad oggetto 36,7 milioni di azioni di classe A, su un totale di 385,5 milioni. Di tutte le azioni che saranno al centro dell’offerta, 9,47 milioni arriveranno dalla società Levi Steauss e 27,2 milioni dagli azionisti. Il simbolo delle nuove azioni Levi Strauss a Wall Street sarà LEVI.
La quotazione Levi Strauss ha come obiettivo quello di rastrellare risorse per effetturare eventuali acquisizioni o comunque operazioni di M&A ma anche per procedere con un aumento del portafoglio prodotti.
Si ricorda che per stabilire se conviene o no aderire all’IPO di Levi Strauss è utile anche tenere in considerazione gli ultimi bilanci della società. L’azienda produttrice dei celebri jeans Levi’s ha chiuso l’esercizio 2018 con ricavi a 5,6 miliardi di dollari e utili per 285 milioni di dollari.
Il consorzio che si occuperà di gestire l’IPO di Levi Strauss, affiancando la società nel cammino verso la quotazione a Wall Street, è formato da ben 12 banche tra le quali ci sono anche Morgan Stanley, BofA Merrill Lynch, JPMorgan e Goldman Sachs.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.