Conviene investire oggi in azioni Facebook e Alphabet (Google)? Le sue società sono una presenza costante nei portafogli di investimento diversificati di molti traders italiani. Sono davvero tanti, infatti, i connazionali che preferiscono investire in azioni Usa e quindi prendono sistematicamente in considerazione la possibilità di comprare azioni Facebook e/o azioni Alphabet. Un tempo per investire nelle azioni americane era necessario affidarsi ad un consulente mentre oggi è tutto più semplice grazie al trading di CFD. Mediante i contratti per differenza è possibile scommettere su un rialzo o su un ribasso di azioni collocate in borse anche molto lontane come è appunto il caso di Wall Street e delle azioni Facebook e Alphabet. 

Sia nel caso in cui si intenda comprare azioni che nel caso in cui si preferisce investire attraverso il CFD trading, i giudizi degli analisti sono comunque in metro da tenere molto in considerazione. Recentemente gli esperti di  Rosenblatt hanno ribadito il loro rating buy sulle Facebook con un target price a 212 dollari.La conferma è arrivata a seguito delle indiscrezioni secondo cui Facebook società potrebbe essere costretta a varare lo spin-off di Instagram su disposizione della Federal Trade Commission (FTC), l’Antitrust americana. 

L’ipotesi di un breakup in casa Facebook non persuade Mark Zgutowicz secondo il quale anche nel caso in cui ci dovesse essere una separazione di Instagram il mercato dei social media non diventerebbe in automatico più competitivo. La separazione tra Facebook e Instagram, quindi, non potrebbe generare gli obiettivi sperati. D’altra parte resta anche da dimostrare come il breakup possa davvero determinare una migliore protezione per i dati degli utenti. Ad ogni modo, nel caso di separazione Instagram Facebook, le azioni FB a Wall Street potrebbero segnare un ribasso di circa il 13 per cento. 

Oltre alle azioni Facebook anche le azioni Alphabet sono da comprare. Gli analisti di Needham hanno assegnato ad Alphabet rating buy e target price a 1.350 dollari, ben il 15,5 per cento in più rispetto a quelle che sono le attuali quotazioni. Secondo l’esperta Laura Martin le possibili pressioni regolamentari su Alphabet potrebbero determinare la librazione di una grande quantità di valore. Le prospettive per le azioni Alphabet sono quindi positive a conferma del momento rialzista che il colosso di internet attraversa. Le azioni FAANG a Wall Street non si smentiscono quindi. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per investire su azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.