Trimestrale leggermente sopra alle attese per Cisco Systems, il colosso tech che è oggetto di quotazione a Wall Street. La società ha pubblicato i conti del secondo trimestre fornendo anche un aggiornamento su piano di buyback e dividendo trimestrale. Questi ultimi hanno registrato un aumento. Il management della società, infatti, ha deciso di incrementare il piano di riacquisto di azioni proprie Cisco Systems ad un controvalore pari a 15 miliardi miliardi di dollari. In considerazione del forte aumento stabilito dal board, l’ammontare complessivo del buyback di Cisco è quindi salito a ben 24 miliardi di dollari. Rivisto al rialzo anche il dividendo Cisco Systems trimestrale che è stato portato a 0,35 dollari per azione posseduta con un rialzo del 6 per cento rispetto alla cedla precedente. L’incremento dell’ammontare del dividendo è stato valutato con positività dai detentori di azioni Cisco Systems.
Dal piano di acquisto di azioni proprie al dividendo fino ai conti del secondo trimestre. Il periodo si è chiuso per Cisco con un utile per azione pari a 0,73 dollari. Si tratta di un ammontare che è leggermente superiore alle attese degli analisti che erano posizionate a 0,72 dollari per azione. Anche il fatturato di Cisco Systems è risultato un pò più alto delle attese degli analisti. Il giro d’affari è stato infatti pari a 12,45 miliardi di dollari mentre le stime erano per un fatturato pari a 12,41 miliardi di dollari. Lo scarto in positivo, quindi, c’è anche se è molto contenuto.
Il fatturato di Cisco Systems nel secondo trimestre è stato così strutturato: giro d’affari nell’ambito data center, switches e routers, vala a dire il core business della società, pari a 7,13 miliardi di dollari contro i 7,07 miliardi attesi; giro d’affari nel segmento applicazioni (no core) pari a 1,47 miliardi di dollari in raffronto agli 1,35 miliardi attesii e, per finire, fatturato nel segmento security pari a 658 milioni di dollari, al di sopra dei 629 milioni di dollari attesi. La tipizzazione del fatturato può essere utile per capire quali sono le prospettive della società per i prossimi trimestre e quindi comprendere che strategia trading adottare sulle azioni Cisco Systems. Ancora più utile in tal senso è la guidance per il prossimo trimestre ossia per il terzo TER.
L’obiettivo di Cisco è un fatturato in aumento nel range tra il 4 e il 6 per cento e un utile per azione nella forchetta tra0,76 e 0,78 dollari per azione. Le previsioni della società sull’utile per azione sono in linea con quelle del consensus.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.