Il crollo di Apple ha messo in allarme tutti gli investitori che detengono nel loro portafoglio di investimento azioni tech. Nonostante i guai, almeno per ora, siano tutti e solo della società di Cupertino che è stata costretta a tagliare le stime sui ricavi attesi nell’esercizio 2019, è inevitabile che siano sorti anche dei dubbi su tutte le altre azioni tech del Nasdaq. In questo post mi occuperò espressamente delle previsioni Amazon 2019. Voglio subito tranquillizzare i lettori: la quotazione Amazon non corre alcun rischio nell’anno appena iniziato ma anzi viene confermata una view positiva in vigore oramai da tempo. Sono certo che ti starai già chiedendo quali siano le previsioni sulle azioni Amazon a Wall Street nel 2019. Detta in altri termini conviene ancora comprare azioni Amazon (o investire in azioni Amazon ad esempio attraverso il trading di CFD) oppure è meglio passare sulla difensiva ed attivare delle posizioni ribassiste sul titolo?
A queste domande ha risposto Brian Weiser, analista di Pivotal Research Group. L’esperto ha confermato il rating buy sulle azioni Amazon indicando un target price a quota 1920 dollari rispetto a quelle che sono le quotazioni di oggi del titolo. Amazon è quindi da comprare e non solo per un motivo ma a causa di più fattori. L’analista, in particolare, cita la vendita al dettaglio e la pubblicità digitale tra i grandi catalizzatori di Amazon. Ovviamente non mancano anche i fattori di rischio tra i quali Weiser indica il rallentamento della crescita globale e le barriere commerciali.
Amazon oggi, dopo aver scalzato Microsoft dal primato, è una delle aziende Usa a più alta capitalizzazione. Se ti stai chiedendo quanto vale Amazon oggi tieniti forte perchè i numeri attuali fanno riferimento ad un valore pari a 796,8 miliardi di dollari. Se le previsioni 2019 di Weiser dovessero essere confermate il valore di Amazon salirebbe a quota 1 trilione. Nel futuro di Amazon non ci sarà solo l’e-commerce ma anche la vendita a negozi fisici. In pratica verrà riproposto quello che oggi avviene tra rivenditori ed internet.
Le premesse lasciate in eredità dal 2018 sono ottime. Amazon nell’anno che si è appena chiuso ha registrato un aumento del 70 per cento per quello che riguarda i ricavi e del 28 per cento per quello che rigaurda il valore delle azioni. Grazie a questi numeri la società è stata una delle più performanti tra le cosiddette azioni FAANG di Wall Street.
Partendo da queste premesse è probabile che sul lungo termine sia AWS a garantire la crescita della società grazie anche ai contratti a lungo termine che sono da tempo in essere con molti dei suoi clienti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.