Durante la scorsa settimana c’è stata una svolta nel mercato petrolifero, che è stata collegata al forte calo dei mercati azionari. Tuttavia, i prezzi del Brent sono rimbalzati fino a questa settimana stabilizzandosi sopra gli $ 80 e dando ai tori la speranza che il pullback potrebbe essere già terminato. Dal punto di vista degli orsi, è necessario notare che i prezzi del Brent hanno realizzato l’obiettivo del pattern SHS inverso all’inizio di ottobre. Questo modello si stava formando tra la metà del 2014 e la metà del 2017. Anche se l’analisi tecnica sulla quotazione petrolio potrebbe essere complicata a lungo termine, è necessario tener conto di questo fatto quando si negozia il mercato energetico.
Source: xStation5
Il grafico giornaliero suggerisce che i tori hanno reagito ad un livello di prezzo di $ 80 che potrebbe essere considerato il principale supporto per loro. Se questo livello dovesse reggere, le ultime cadute potrebbero essere classificate come un pull back alla precedente resistenza, e quindi il rialzo continuato potrebbe essere valido. Inoltre, viene mantenuta anche la sequenza di H-L crescenti. I tori possono essere supportati dal canale delle medie di 50 periodi rotta verso $ 80.
Source: xStation5
Il rilascio del DoE sarà pubblicato a breve. Il dato dovrebbe mostrare un aumento delle scorte. Si noti che le riserve di petrolio tendono ad accumularsi a cavallo dell’autunno e dell’inverno. È probabile che questo modello agisca anche quest’anno con un impatto maggiore a causa di alcuni problemi infrastrutturali e della (continua) alta stagione di manutenzione delle raffinerie.
>>>APRI UNA DEMO XTB PER FARE TRADING di CFD SUL PETROLIO
Si noti che l’API ha mostrato un inaspettato aumento delle scorte che ha portato un respiro di breve durata ai prezzi. Il grafico H4 illustra che la sequenza di alti e bassi più bassi rimane al suo posto. Detto questo, se il DoE riporta anche un drawdown, possiamo prendere in considerazione che la struttura potrebbe essere suddivisa. Alla ricerca di livelli di resistenza si può puntare a $ 83, a sua volta, il supporto più vicino potrebbe essere localizzato nelle vicinanze $ 77,5.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.