Apple Inc. ha riportato utili fiscali nel terzo trimestre pari a 2,34 dollari per azione, superando così le stime mediante degli analisti pari a $ 2,18 per azione. I ricavi sono stati pari a 53,27 miliardi di dollari, sorpassando anche in questo caso le stime di Wall Street per 52,34 miliardi. La notizia ha innescato un picco di entusiasmo tra gli stakeholders del gigante tecnologico, e un incremento delle quotazioni delle relative azioni nel post-market di martedì, avvicinando il colosso a una valutazione di mercato da un trilione di dollari.
Per quanto concerne i dati per prodotto, Apple sembra essere stata in grado di “spremere” un altro buon trimestre dall’iPhone, e ha ricavato buoni dati dall’iPad. Tuttavia, le vendite di Mac sono crollate a livelli minimi degli ultimi 7 anni.
Prova ALVEXO per il tuo trading online!
Ad ogni modo, iniziamo con l’iPhone. Le vendite si sono attestate a 41,30 milioni, marginalmente al di sotto del consenso di Wall Street, che attendeva 41,60 milioni di unità. Tuttavia, mentre le vendite sono aumentate di un 1% annuo, le entrate durante lo stesso periodo sono salite di ben il 20%. Il merito è naturalmente dell’incremento del prezzo medio di vendita (ASP) a $ 724, superando l’ASP previsto di $ 699.
Per quanto riguarda l’iPad, le vendite sono aumentate dell’1% a 11,55 milioni di unità su base annua, con profitti in contrazione del 5,00%. La causa è da riscontrarsi nella riduzione dell’ASP a $ 410 da $ 434 conseguito nel corso dello stesso trimestre di un anno fa. Probabilmente, quel che è avvenuto è l’esaurimento dell’euforia per l’iPad Pro, che ora ha più di un anno, con i consumatori che stanno optando per iPad più economici.
Per quanto infine attiene il Mac, le cose sembrano più negative, con il crollo delle vendite a un minimo di sette anni a questa parte, a 3,72 milioni di unità. L’ASP è rimasto praticamente invariato su base trimestrale, attestandosi a $ 1.432 rispetto a $ 1,434 del secondo trimestre. Il tutto, mentre, per la prima volta in sei anni, le vendite di personal computer stanno mostrando chiari segnali di crescita, grazie ai sempre più alti livelli di innovazione che negli ultimi trimestri sono stati garantiti da parte di Microsoft e della sua linea Surface.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.