L’elenco delle migliori azioni da comprare e tenere in cassetto per 3 anni tende sempre a subire delle modifiche e delle variazioni. Le novità sulle azioni da comprare oggi nell’ambito di un investimento di lungo termine sono quasi fisiologiche in considerazione del continuo mutare di scenario. Cambiamenti di sentiment e di scenario vanno a determinare una variazione nella composizione dell’elenco delle migliori azioni da comprare. Attenzione perchè se ci sono troppo mutazioni allora significa che l’elenco stilato non è profittevole. Viceversa nel caso di pochi cambiamenti c’è solo da essere felici poichè significherebbe che la strategia adottata sta producendo i suoi frutti. Del resto meno cambi ci sono nell’ambito di un investimento di lungo termine, meglio è (per gli affari del trader).
Quando si parla di migliori azioni azioni da comprare si dice tutto e nulla. E’ necessario capire in relazione a cosa si usa il termine di titoli migliori su cui investire. Parlare di migliori azioni da comprare in assoluto significa fare riferimento al Dow Jones e, più in generale, a Wall Street. Nessuno vieta però che il riferimento vada solo alle migliori azioni italiane (Ftse Mib ovviamente).
Migliori azioni da comprare nel 2019 secondo Goldman Sachs
Secondo David Kostin di Goldman Sachs, “per molti anni, a partire da luglio, gli investitori avrebbero iniziato a valutare le azioni in base alle prospettive di profitto dell’anno successivo“. Questo significa che già oggi è il caso di guardare alle migliori azioni da comprare nel 2019 per non farsi trovare impreparati. Per gli analisti americani le migliori azioni da comprare sono quelle che hanno fatto registrare delle discrete performance. Volendo fare un pò di nomi e adottando proprio il criterio di Goldman Sachs, le migliori azioni da comprare nel 2019 e tenere per tre anni sono:
- Align Technology ( ALGN ) (+ 22% di crescita delle entrate);
- Amazon ( AMZN ) (+ 22%);
- Autodesk ( ADSK ) (+ 27%);
- Cabot Oil & Gas ( COG ) (+ 34%);
- Concho Resources ( CXO ) (+ 30%);
- Facebook ( FB ) (+ 27%);
- Netflix ( NFLX ) (+ 25%);
- Pentair ( PNR ) (+ 22%);
- Vertex Pharmaceuticals ( VRTX ) (+22%)
Migliori azioni da comprare secondo Morgan Stanley
Quali sono ad oggi le migliori azioni da comprare? Una domanda di questo tipo ha una risposta che varia da analista ad analista. Se sei solito investire in azioni, anche attraverso strumenti derivati come ad esempio il trading di CFD (Contratti per Differenza), avrai certamente un tuo elenco di azioni preferite. Questo elenco sarà frutto non solo di una tua personale valutazione ma anche di uno studio su quelle che sono le raccomandazioni di banche d’affari e broker. Appunto per questo motivo ritengo che questo articolo, incentrato sulle 30 azioni preferite da Morgan Stanley, possa essere di tuo interesse.
Gli analisti della banca d’affari americana hanno inserito le azioni da loro preferite in un articolo report dall’inquivocabile nome “30 for 2021“. Prima di elencarti quelli che sono i titoli preferiti da Morgan Stanley è bene spendere alcune parole sul contesto. Considerare, infatti, sono nomi e cognomi delle azioni consigliate per investimenti nel lungo termine è riduttivo se non hai ben presente quella che è la situazione di fondo. Non è quindi un caso che l’analisi di Morgan Stanley parta proprio da un veloce esame del contesto di fondo. Secondo gli esperti, il mercato azionario di oggi si presenta molto “instabile ed articolato” e appunto per questo motivo “la scelta dei titoli su cui investire diventa fondamentale”.
Le 30 azioni preferite da Morgan Stanley rapprsentano, come afferma la stessa banca d’affari, “le nostre migliori scelte a lungo termine, basate sulla sostenibilità e sulla qualità del modello di business“.
Come lascia intendere il titolo del report le 30 azioni preferite da Morgan Stanley non sono asset rivolti ad investitori mordi e fuggi. In altre parole se sei alla ricerca di guadagni immediati, i titoli suggeriti da Morgan Stanley non fanno per te. Le azioni, che secondo la banca d’affari offriranno prestazioni forti nei prossimi anni, sono ideali per investitori pazienti ossia trader con strategie di lungo termine. Questo lascia dedurre che si debba avere una certa preparazione e conoscenza del mercato azionario. Ovviamente questo discorso vale sia nel caso in cui tu decida di comprare direttamente azioni (lasciandole poi bloccate in portafoglio) che nel caso in cui tu preferisca investire in azioni attraverso il trading di CFD.
Quali sono le azioni preferite da Morgan Stanley? Eccole in elenco (non di peso o importanza ma puramente alfabetico):
- Accenture
- Activision Blizard
- Alphabet
- Amazon
- BlackRock
- BNY Mellon
- Charles Schwab
- Constellation Brand
- Dollar General
- Dominos Pizza
- Estee Lauder
- First Republic Bank
- Gartner
- Intuitive Surgical
- IQVIA Holdings
- J.P. Morgan Chase
- Marsch & McLennan
- Microsoft
- NexEra Energy
- Northrop Grumman
- Philip Morris International
- Prologis
- Raytheon
- Salesforce
- SBA Communications
- Sherwin-Williams
- Thermo Fisher Scientific
- UnitedHealth
- Visa
- Walt Disney
Dopo aver letto questo elenco ti sarà certamente sorto il dubbio: ma sulla base di quali elementi Morgan Stanley ritiene che queste possa essere le migliori azioni per investimenti e strategie trading di lungo termine? Ovviamente la banca d’affari indica quelli che sono i criteri della scelta ossia “la sostenibilità del vantaggio competitivo, il modello di business, efficienza dei costi e crescita“. In generale, e gli analisti non si nascondo, invece che andare a sbattere con i classici problemi derivanti dall’individuazione dei titoli più sottoperformanti gli analisti hanno preferito puntare su società “che hanno ottenuto un punteggio eccezionale su questi criteri, prestando particolare attenzione al rendimento netto in arrivo dalle attività operative, all’atteggiamento del management verso la struttura del capitale e alla chiarezza e coerenza della remunerazione degli azionisti“.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Meta
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.