La seduta di borsa di oggi 19 settembre 2022 sarà “movimentata” dallo stacco di alcuni importanti dividendi. A procedere con la remunerazione dei rispettivi azionisti saranno in tutto 6 diverse società tra le quali spiccano due quotate di primo piano del Ftse Mib. La presenza di big del paniere di riferimento di Borsa Italiane nel gruppo di titoli alle prese oggi con le oscillazioni di prezzo derivanti dallo stacco della rispettiva cedola, rende l’appuntamento molto interessante.
Chi volesse investire sulle azioni sul più importante indice di Borsa Italiana nella seduta di oggi 19 settembre 2022 non può non tenere conto dell’appuntamento con la cedola.
Cosa è possibile trovare in questo articolo? Sicuramente i nomi delle quotate che oggi alla prese con la remunerazione degli azionisti e l’ammontare dei rispettivi dividendi in stacco. Ma non solo. Nella seconda parte del post è anche riportato l’elenco dei dividend yield. Obiettivo è mettere il lettore nelle condizioni di capire quali siano i migliori rendimenti dei dividendi che verranno staccati oggi.
Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza commissioni grazie al broker eToro. Scegliendo questa piattaforma per tradare azioni si ha anche la possibilità di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo di partenza molto basso: appena 50 dollari.
Con eToro puoi fare trading online sulle azioni >>>clicca qui per iniziare
Stacchi dividendi oggi 19 settembre 2022: ecco il programma
Come abbiamo già detto saranno 6 le società che oggi 19 settembre 2022 sono impegnate con lo stacco del dividendo. Tra queste 6, 2 sono quotate sul Ftse Mib. I titoli interessati all’appuntamento con la cedola sono:
- Eni: dividendo trimestrale prima tranche (info: Dividendo trimestrale Eni 2023: lunedì 19 settembre primo stacco. Ecco quanto rende)
- STM: dividendo trimestrale seconda tranche
- MFE-A
- MFE-B
- Piaggio: acconto
- IVS Group
- SeSa
Le prime due quotate, come detto, fanno parte del Ftse Mb. MFE, invece, è quotata sul Mid Cap assieme a Piaggio. Per finire, IVS Group e SeSa sono titoli del segmento Star di Borsa Italiana.
Ed ecco invece i vari ammontare dei dividendi in stacco oggi (il pagamento delle cedola sarà mercoledì 21 settembre):
- Eni: 0,22 euro (0,88 euro dividendo totale)
- STM: 0,06 euro (0,24 euro dividendo totale)
- MFE-A: 0,05 euro
- MFE-B: 0,05 euro
- Piaggio: 0,085 euro
- IVS Group: 0,11 euro
- SeSa: 0,9 euro
Per finire nell’ultimo elenco sono riportati i vari rendimenti. Per l’elaborazione del dato sul dividend yield sono tenuti in considerazione i prezzi delle rispettive azioni al termine della seduta di borsa dello scorso 15 settembre 2022.
- Eni: 1,91 per cento
- STM: 0,17 per cento
- MFE-A: 12,35 per cento
- MFA-B: 9,45 per cento
- Piaggio: 3,52 per cento
- IVS Group: 2,66 per cento
- SeSa: 0,75 per cento
Come si può vedere facilmente, i migliori dividend yield sono quelli di MFE categoria A e B. Va tenuto però conto che questi rendimenti sono calcolati sulle cedole totali mentre quelli di Eni, STM e Piaggio no.
Buon trading online sulle azioni oggi impegnate con lo stacco del dividendo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per Trading Crypto
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.