azioni Stellantis

Anche Stellantis ha pubblicato i conti del primo semestre 2022 prima dell’apertura delle contrattazioni. Alla luce di questo timing è logico attendersi una reazione da parte degli investitori fin dal primo minuto di scambi. Per questo motivo diventa fondamentale capire come posizionarsi sul titolo. La regola da seguire è solitamente la seguente: a conti migliori di quelle che erano le stime della vigilia, potrebbe corrispondere un apprezzamento del titolo mentre risultati peggiori delle attese potrebbero dare luogo a vendite sulla quotata.

Ciò premesso vediamo come è andato il primo semestre 2022 di Stellantis. Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo ai nostri lettori che oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni. A prevedere questa possibilità è il broker eToro che ha anche il vantaggio di consentire la piena operatività con un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

Apri un conto eToro e iniziare a fare trading online sulle azioni >>>clicca qui

etoro

Semestrale Stellantis: ecco come è andato il primo semestre 2022

Stellantis ha mandato in archivio il primo semestre 2022 con un rialzo dei ricavi e della redditività. Più nel dettaglio, i ricavi netti di Stellantis sono stati pari a 88 miliardi di euro, in aumento del 17 per cento rispetto ai 75,31 miliardi messi a segno nel primo semestre dello scorso anno. Il reddito operativo adjusted ha invece registrato un aumento a12,37 miliardi di euro, valore che si raffronta con gli 8,62 miliardi del primo semestre del 2021. Alla luce del rialzo, la marginalità del colosso automotive alla fine del primo semestre 2022 era pari al 14,1 per cento.

Scendendo nel conto economico, l’utile netto di Stellantis a fine giugno 2022 era par a 7,96 miliardi di euro, in rialzo rispetto ai 5,94 miliardi che erano stati contabilizzati alla fine dei primi sei mesi del 2021. Per quello che riguarda le risorse in cassa, a fine giugno il flusso di cassa disponibile industriale ha evidenziato un valore positivo pari a 5,32 miliardi di euro.

Stellantis previsioni esercizio 2022

Oltre ad aver approvato i conti del primo semestre 2022, il consiglio di amministrazione di Stellantis ha anche fornito delle indicazioni sull’intero anno. Il management, in particolare, ha confermato la guidance in essere e quindi la previsione per fine 2022 è di un margine operativo adjusted a due cifre e un flusso di cassa industriale con il segno positivo.

Reazione azioni Stellantis dopo conti semestrali

La reazione del titolo Stellantis alla pubblicazione dei conti del primo semestre 2022 è positiva. La quotata ha infatti aperto la seduta attestandosi a quota 13,38 euro, in rialzo di ben il 3,5 per cento rispetto alla chiusura di ieri. Grazie alla forte progressione (il titolo è uno dei migliori del Ftse Mib), la performance di Stellantis su base mensile è ora ulteriormente migliorata. Oggi i prezzi della quotata sono più alti di ben il 7 per cento rispetto a quelli di un mese fa come si può vedere dal grafico in alto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.