trader in azione e monete che crescono
Ancora una forte progressione in avanti per le azioni EdgeLab - BorsaInside

Le azioni EdgeLab di cui ci eravamo già occupati a fine 2024 continuano ad impressionare investitori e analisti. Il titolo della neo-quotata anche nella sessione di oggi registra un rialzo molto significativo allungando ancora di più la striscia verde già emersa nelle precedenti sedute. Mentre è in corso la redazione del post il prezzo delle azioni EdgeLab segna un rialzo del 15 per cento a quota 8,8 euro. Il titolo debuttò sul listino di Borsa Italiana dedicato alle PMI dinamiche e competitive lo scorso 30 dicembre 2024 partendo da 3,25 euro.

Fin dal momento dello sbarco in borsa, gli acquisti da parte degli investitori furono molto intensi tanto da spingere i prezzi già a 7,676 euro nella seduta di ieri, la prima del nuovo anno. Contrariamente a quello che in tanti potevano pensare circa la possibilità che dopo una pioggia di acquisti ci potesse essere l’inevitabile ritracciamento anche nella seduta di oggi la quotata non è riuscita a fare prezzo per eccesso di rialzo. Dopo la sospensione di Borsa Italiana, al rientro agli scambi, i prezzi si sono poi attestati a 8,8 euro.

Facendo due semplici conti, quindi, in appena tre sedute di borsa, 30 dicembre, 2 e 3 gennaio 2025, le quotazioni di EdgeLab hanno più che raddoppiato il loro valore.

Inutile dire che l’attenzione degli investitori è già rivolta a quello che potrebbe accadere nella prossima settimana visto che è abbastanza probabile che EdgeLab chiuda la prima settimana di gennaio (a ranghi ridotti visto che l’1 gennaio la borsa è stata chiusa) in forte rialzo.

Forse ti può interessare — Queste azioni sono sospese su Borsa Italiana per eccesso di rialzo. Cosa succede a EdgeLab?

Perchè è corsa a comprare azioni EdgeLab

Come abbiamo accennato in precedenza da ben tre sedute siamo dinanzi a quella che si può definire una vera e propria corsa a comprare azioni EdgeLab. L’evento, al di là dei siti di informazione specialistica, non fa tanto rumore e questo per un motivo molto semplice: EdgeLab non è quotata sul Ftse Mib ma sull’Euronext Growth Milan. Nel paniere dedicato alle PMI situazioni come quella in atto su EdgeLab non sono rare soprattutto se si ha a che fare con matricole. Tanti titoli appena sbarcati su questo indice vengono investiti da una pioggia di acquisti non riuscendo a fare prezzo nei primi giorni di scambi. Nella quasi totalità dei casi, successivamente subentra il fisiologico ritracciamento. Questo potrebbe essere il destino che attende anche la società spezzina.

C’è però da dire che dove regna la speculazione è perchè ci sono precise premesse affinchè ciò possa avvenire. E in effetti il business di EdgeLab sembra essere decisamente interessante. La società, infatti, è attiva nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per applicazioni in ambienti marini complessi e offre soluzioni nel campo della difesa, della ricerca scientifica, dell’archeologia subacquea e dell’esplorazione offshore con un ottimo riscontro a livello internazionale.

Come investire su un titolo in preda alla volatilità

La volatilità è sempre un’arma a doppio taglio quando si investe in borsa. Vero è che più un certo asset è volatile, maggiori sono le occasioni di trading. Al tempo stesso, però, salgono in modo esponenziale anche i rischi.

Il solo modo per proteggersi da questa situazione senza perdere le occasioni di profitto che ne possono derivare è usare strumenti come i take profit e gli stop loss. Inoltre se l’intenzione è quella di fare trading su asset altamente volatili piuttosto che operare in modo diretto (ad esempio comprando azioni) è preferibile usare strumenti di tipo derivato come i CFD che permettono di speculare sia al rialzo che al ribasso operando con la leva e senza possesso del sottostante.

Ecco una serie di broker che permettono di fare trading con i CFD.

Piattaforme consigliate per fare trading con i CFD

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
FP Markets FP Markets 100$ 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
eToro eToro 50$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Dukascopy Dukascopy 100$ Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

🚀 Entra ora nella Prevendita di WALL STREET PEPE! 🌟

🔥 Community in forte crescita, progetto innovativo
👉 Acquista ora prima che il prezzo aumenti!
💎 Investi in una crypto dal potenziale straordinario

Approfitta del valore iniziale e compra prima dell’aumento previsto! 🚀

Scopri di più

Piattaforme consigliate per fare trading con i CFD oro

Broker del mese
Deposito minimo 100$
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.