Sono le azioni Leonardo le grandi protagoniste della seduta di oggi 15 luglio. Il colosso della Difesa è salito in vetta al Ftse Mib fin dalla prima parte della mattinata per poi confermarsi in maglia rosa per tutta la durata della seduta. Il fatto che il titolo Leonardo si stia muovendo in controtendenza rispetto ad un paniere di riferimento di Piazza Affari è che invece dominato dai rossi, è la dimostrazione che dietro all’apprezzamento della quotata ci siano motivi prettamente domestici.
E infatti i trader mettono in relazione il rialzo di Leonardo con la recente decisione degli analisti di Mediobanca di alzare il target price.
Ma vediamo cosa è avvenuto e per quali ragioni gli esperti di Piazzetta Cuccia hanno deciso di incrementare il prezzo obiettivo su Leonardo.
Per Mediobanca le azioni Leonardo possono salire fino a 28 euro
Grazie al rialzo in atto oggi, le azioni Leonardo tornano sopra quota 23 euro dopo che venerdì si erano attestate in area 22,9 euro. L’apprezzamento in atto nella prima di Ottava consente al colosso della Difesa di consolidare sia la sua prestazione su base mensile che quella su base annua. Rispetto ad un mese fa il titolo Leonardo è apprezzato del 10 per cento mentre anno su anno il rialzo è addirittura del 106 per cento! Stiamo quindi parlando di una quotata che è crescita tantissimo ma ciò non stupisce praticamente nessuno visto il contesto favorevole in cui le azioni della difesa si stanno trovando oramai da mesi.
Il fatto che Leonardo si sia apprezzata così tanto potrebbe spingere molti investitori ad avere dei dubbi circa l’effettiva capacità del titolo di continuare la sua corsa. E’ anche una questione statica se un titolo che cresce tanto, ad un certo punto si vede ridurre il suo appeal.
Ebbene stando alla valutazione che è stata rilasciata dagli analisti di Mediobanca, non solo il rally di Leonardo non è ancora finito ma addirittura è altamente probabile che i prezzi possano salire ancora.
E’ proprio questo il segnale che Piazzetta Cuccia ha inteso lanciare aumentando il target price sulla quotata italiana dal precedente 24,5 euro a 28 euro. Si tratta di un prezzo obiettivo molto più alto rispetto al valore attuale. Ciò è ovviamente positivo per gli investitori poichè viene implicato un potenziale di upside maggiore rispetto a prima.
A completare la view molto ottimistica degli analisti su Leonardo è poi il rating assegnato alla quotata. Per Mediobanca le azioni Leonardo faranno meglio del settore di riferimento (valutazione outperform).
Insomma con una raccomandazione positiva e un upside molto consistente, la view di Mediobanca su Leonardo è decisamente bullish. Questa è una indicazione molto chiara per i trader interessati ad entrare sul titolo. Se il prezzo giusto della quotata è di 28 euro, allora comprare azioni Leonardo alle valutazioni attuali è addirittura conveniente. Chi volesse farlo può operare sia con broker come eToro che con banche con piattaforma trading come Fineco.
- eToro: consente di comprare azioni reali e allo stesso tempo fare trading al rialzo e al ribasso attraverso i CFD azionari. In questo secondo caso si opera a leva finanziaria. Tra gli strumenti top di eToro c’è il copy trading con cui copiare le strategie dei trader migliori.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
- Fineco: banca con la migliore piattaforma trading in Italia, comprare azioni reali e di fare trading con i CFD e il trading con i più esclusivi super CFD. Due le tipologie di conto tra cui il nuovo conto di solo trading senza costi fissi e senza servizi bancari.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.