Il logo di Credem e una freccia che accompagna verso l'alto alcune mazzette di banconote in scala. Sullo sfondo una mano che porge una carta di pagamento
Credem sigla accordo con Worldline - BorsaInside.com

Nella giornata di ieri, 13 novembre, il noto gruppo Credem ha siglato un accordo di partnership strategica con Worldline, finalizzato all’implementazione di alcuni servizi con particolare riferimento al potenziamento dell’attività di merchant acquiring.

Credem sigla accordo strategico con Worldline

Credem ha rilasciato ieri una comunicazione ufficiale con la quale informava il pubblico della sottoscrizione di un contratto di partnership strategica di lungo periodo con Worldline.

Le finalità dell’accordo sono quelle di valorizzare il business dei contratti con gli esercenti per i pagamenti digitali (merchant acquiring), e per la gestione dei Pos.

Grazie a questo accordo Credem potrà delegare le attività di merchant acquiring del gruppo a Worldline per un importo di 95 milioni di euro. L’accordo siglato ha una durata prevista di 15 anni, e implica la distribuzione dei prodotti e dei servizi di Worldline tramite la rete dell’istituto di Credito Emiliano.

In particolare, in seguito a questo accordo, Worldline ottiene la gestione delle attività di merchant acquiring per più di 25.000 esercenti con 32.000 Pos., da cui sono passati, nel corso del 2023, circa 3 miliardi di euro di transazioni. L’accordo prevede poi un esborso netto di Worldline di circa 75 milioni di euro nel 2025.

L’accordo siglato con Worldline si inserisce nel contesto di una strategia che il gruppo Credem sta perseguendo, che prevede lo sviluppo dell’offerta ai propri clienti esercenti di servizi transazionali e digitali, che vanno dai pagamenti nei punti vendita fisici a quelli su e-commerce e in mobilità.

Quali previsioni sulle azioni Credem?

Per quanto riguarda l’andamento delle azioni Credem, vale la pena anzitutto evidenziare l’ottimo andamento su base annua, che ha visto il titolo crescere di oltre il 30% negli ultimi 365 giorni, e di poco meno del 30% da inizio 2024.

D’altra parte abbiamo già visto che si tratta di un buon periodo per i titoli del settore bancario, che stanno tutti performando molto bene quest’anno, con un trend di crescita di lungo periodo che sembra essere confermato.

L’accordo siglato da Credem con Worldline non rappresenta un cambiamento di direzione, né ha influito sull’andamento delle azioni del gruppo degli ultimi giorni. Le azioni Credem infatti sono cresciute di poco più dello 0,50% in 5 giorni fino a 10,56€ al momento della stesura di questo post.

Piattaforme consigliate per investire su azioni

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero Apri demo live
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Tuttavia può essere una conferma della direzione in cui si sta muovendo il mercato, e di uno scenario in cui i pagamenti digitali continuano a guadagnare importanza, conquistando quote sempre maggiori di utenza. Ciò naturalmente a beneficio degli istituti di credito e dei fornitori di servizi per i pagamenti digitali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.