C’è un titolo che nella seduta di ieri, l’ultima del mese di marzo (oggi Borsa Italiana è già chiusa per le festività di Pasqua) si è preso mezza scena. Stiamo parlando di Brunello Cucinelli che ha chiuso le contrattazioni con un balzo del 2,52 per cento a 106 euro. A fare meglio della maison della moda è stata solo Saipem che ha messo in cassaforte oltre 3 punti percentuali. In questo articolo noi ci andremo a soffermare solo sulle azioni Cucinelli cercando di capire quali sono state le ragioni alla base del rally.
Tra l’altro, e questo lo si può vedere per bene analizzando il grafico del titolo, proprio il rialzo di ieri ha permesso alla quotata di limare la sua prestazione negativa dell’ultimo mese. Dopo la pausa di Pasqua il titolo ripartirà da un ribasso mensile del 5 per cento. Il rosso non deve comunque allarmare visto che nell’ultimo anno c’è stato un apprezzamento di oltre 23 punti percentuali.
Comprare azioni Cucinelli: ecco il verdetto di Goldman Sachs
Dietro la forte progressione in avanti del titolo Cucinelli c’è la valutazione rilasciata dagli analisti di Goldman Sachs. Stiamo parlando di una delle migliori banche d’affari americane e quindi il giudizio espresso da questi esperti è certamente da tenere in considerazione.
Gli analisti hanno confermato il rating buy con target price alzando il target price da 112 euro a 135 euro. La nuova valutazione frutto dall’upgrade sul prezzo obiettivo è molto avanzata rispetto a quelli che sono gli attuali valori del titolo. E infatti rapportando nuovo target price a ultime quotazioni emerge un potenziale di upside di ben il 27 per cento.
Il senso della valutazione espressa da Goldman Sachs è quindi il seguente: le azioni Brunello Cucinelli sono da comprare perchè possono salire fino a 135 euro.
Ma da cosa nasce una view così fortemente bullish? Nel report degli analisti della banca d’affari Usa si fa riferimento alla solida performance che Brunello Cucinelli ha messo nel 2023 e al fatto che la società ha anche rivisto al rialzo le indicazioni sull’esercizio in essere.
Gli esperti hanno messo in evidenza soprattutto l’aumento del 13 per cento delle stime sui ricavi di Cucinelli. Inoltre in relazione all’arco temporale dal 2024 al 2027 le stime di Ebit hanno subito un aumento medio del 4 e 5 per cento annuo. Per Goldman Sachs queste nuove valutazioni lasciano ber sperare sul titolo e qui la decisione di alzare il target price confermando l’indicazione di acquisto.
Insomma dopo la pausa di Pasqua sicuramente le azioni Cucinelli saranno da tenere d’occhio. Chi volesse speculare sul titolo cavalcando la nuova valutazione di Goldman Sachs può farlo in due modi: si possono comprare azioni Cucinelli reali ma è anche possibile speculare con i CFD operando sia al rialzo che al ribasso. Di seguito due piattaforme che consentono di fare trading sulle azioni Cucinelli in entrambi i modi:
- eToro: è il broker che consente di comprare azioni Cucinelli reali e sempre dalla stessa piattaforma di fare trading al rialzo e al ribasso attraverso i CFD azionari. Tra gli strumenti più importanti di eToro c’è il copy trading con cui replicare le strategie dei traders migliori. eToro offre sempre la demo gratis per fare pratica a rischio zero.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
- Fineco: si può considerare la banca italiana con la migliore piattaforma di trading in Italia. Fineco consente di comprare azioni reali Cucinelli ma anche di fare trading con i CFD e i super CFD. Avendo la sede in Italia la banca opera come sostituto di imposta per i clienti che hanno la residenza in Italia. Tra le novità recenti il lancio del nuovo conto di solo trading senza servizi bancari e senza costi fissi.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.