Azioni Telecom Italia sotto ai riflettori a Piazza Affari. Il titolo dell’ex monopolista svetta in testa all’indice di riferimento di Borsa Italiana grazie ad un rialzo monstre del 4,66 per cento. La progressione in avanti attenua soltanto il pesante passivo che il colosso delle telecomunicazioni ha accumulato nel corso delle ultime sedute. E infatti, nonostante il rimbalzo di oggi, i prezzi delle azioni Telecom Italia restano lontani da 0,2 euro attestandosi a 0,191 euro come si può anche vedere dal grafico in basso.
Sempre analizzando la curva sull’andamento di TIM, ci si può rendere conto come nelle ultime settimane la quotata sia stata al centro di una volatilità molto pronunciata che si è spesso tradotta in continui cambi di direzione. Ora i trader che possono vantare una certa esperienza sanno bene che è nei momenti di maggiore volatilità che si possono cogliere le migliori occasioni di ingresso. Anche i rischi però aumentano se si decise di operare nelle fasi di maggiore volatilità dei prezzi. E per questo diventa fondamentale fare prima pratica con un conto demo gratuito per poi passare al trading con soldi veri. Una demo come quella che viene messa a disposizione dal broker eToro.
Apri un conto demo eToro>>>subito per te 100 mila euro per fare pratica
Come investire sulle azioni Telecom Italia?
Per avere un’idea della forte volatilità che caratterizza le azioni Telecom Italia è sufficiente considerare questi due dati: oggi le quotazioni salgono del 4,66 per cento mentre ieri sono crollate del 3,74 per cento. Ad impattare tantissimo sull’andamento del titolo dell’ex monopolista è la situazione di fortissima incertezza che caratterizza il dossier sulla rete unica. Vero è che dalle elezioni è uscita una maggioranza molto definita (vittoria schiacciante del centro-destra ed exploit di Giorgia Meloni), tuttavia il nuovo governo non solo non è stato formato ma tutto appare ancora molto confuso. Anche nella migliore delle ipotesi sarà necessario attendere ancora un bel pò per vedere il nuovo esecutivo e tutto questo non aiuta il titolo Telecom Italia.
Poichè la situazione di stallo politico è destinata a durare, si può ipotizzare che anche l’incertezza con cu Telecom Italia fa i conti sia destinata a protrarsi nel tempo. In altre parole ci sono buono probabilità che la volatilità su Telecom Italia resti alta.
Ad aggiungere ulteriore incertezza è poi anche la questione della governance. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, i francesi di Vivendi vorrebbero mettere un proprio uomo nel consiglio di amministrazione di Telecom Italia al posto del dimissionario Luca De Meo. Obiettivo sembra essere quello di trovare una figura condivisa che sia in linea processo di presentazione della lista del CdA.
Proprio alla luce di tutti questi elementi, gli esperti restano molto abbottonati sulle prospettive dell’ex monopolista. Ad esempio, gli esperti di Equita non vanno oltre il rating hold ossia mantenere.
Una sola cosa è certa: delle azioni Telecom Italia si parlerà a lungo nei prossimi mesi.
Chi vuole inserire Telecom Italia nel suo portafoglio, può farlo usando il broker eToro che consente di acquistare azioni senza commissioni. Per saperne di più basta andare sul sito ufficiale del broker (clicca qui).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per Trading Crypto
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.